DCU: Jason Momoa sarebbe in trattative per Lobo?

-

Continuano a circolare notizie contrastanti in merito al futuro del DCU al cinema. Nonostante gli annunci ufficiali di James Gunn e Peter Safran, sono molte le domande che attanagliano i fan, soprattutto in merito a quella che sarà la sorte degli attori che potremmo rivedere o meno nei panni degli eroi DC.

All’inizio, lo stesso Gunn sembrava convinto di proporre un universo nuovo, ripartire da zero. Poi sono arrivate le prime conferme che sì, sarebbe stata una ripartenza da zero, ma non per tutti, visto che attori quali Viola Davis (Amanda Waller) e John Cena (Peacemaker) avrebbero continuato a interpretare i rispettivi personaggi DC.

Recentemente, anche Gal Gadot ha indicato che potrebbe riprendere il ruolo di Wonder Woman per un terzo film sotto lo stendardo DCU, ma Variety ora sembra aver sfatato questa storia una volta per tutte.

Nel drammatico report relativo a Aquaman e il Regno Perduto (maggiori informazioni qui), si sottolinea anche che “nessuna delle star scelte da Zack Snyder per Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e Justice League del 2017 – inclusi Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa e Ezra Miller – riprenderanno i loro ruoli nel nuovo universo DC.”

Niente di tutto ciò è particolarmente sorprendente, soprattutto dopo la performance al box office decisamente sottotono di The Flash, ma ciò che è interessante è che Variety conferma anche che Jason Momoa è ufficialmente entrato in trattative per interpretare Lobo. Si prevede che l’ex attore di Game of Thrones farà il suo debutto già in Superman: Legacy o in un progetto autonomo in un secondo momento.

Si dice anche che, contrariamente a quanto eravamo portati a credere, Gunn e Safran non godono della stessa autonomia di Kevin Feige alla Marvel per quanto riguarda le uscite sul piccolo schermo della DC, anche se una fonte di Max afferma che “la collaborazione tra la DC e i dirigenti di Max, Sarah Aubrey e Casey Bloys, ha funzionato perfettamente.”

Qualunque cosa accada con il rilancio, vale la pena notare che Variety afferma anche che molte fonti sono “convinte che un’altra società, molto probabilmente la Universal, acquisterà Warner Bros. entro due anni, facendo sembrare bizzarre le recenti sottotrame e gli sconvolgimenti DC”. Se ciò dovesse accadere, potremmo assistere a un altro grande cambiamento tra poco tempo.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -