LOKI: il produttore sfida Martin Scorsese: “Sfido chiunque guardi a dire che [LOKI] non è cinematografico”

Il produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright, ha condiviso i suoi pensieri sui commenti ripetuti del regista Martin Scorsese sugli adattamenti dei fumetti, chiarendo che una serie come questa è chiaramente cinematografica.

Sophia Di Martino Sylvie Loki

Continuano a provocare delle reazioni le parole che spesso Martin Scorsese riserva al cinecomics e al mondo dei prodotti audiovisivi basati sui supereroi. Il regista acclamato in questi giorni nelle sale con il suo ultimo film Killers of the Flower Moon, ha più volte ammesso di non amare quel tipo di film e che non considera vero cinema. Li ha paragonati più a delle giostre o parchi a tema.

 

D’accordo o in disaccordo con la valutazione del leggendario regista, sia i talenti della Marvel che quelli della DC hanno reagito alle parole di Martin Scorsese  negli ultimi anni e oggi arriva anche la reazione del produttore esecutivo della serie tv Loki Kevin Wright che ha commentato la vicenda durante un’intervista con Geeks of Color. 

[Loki] è stato costruito con molto amore e cura, e con un occhio per il cinema“, ha commentato il produttore. Ognuno di questi spettacoli, ognuno di questi film, qualsiasi cosa in questo mondo riguarda la creazione di una storia incentrata sui personaggi con cui il pubblico possa connettersi. Sfiderei chiunque guardi a dire che [questo spettacolo] non è cinematografico e non è costruito con la massima maestria e cura.” Francamente, la gente vuole solo vedere belle storie. Se costruisci qualcosa di bello, [il pubblico] si divertirà, che si tratti di uno spettacolo come questo o di un film indipendente.”

LEGGI ANCHE: Loki Stagione 2 episodio 3: Easter Egg e riferimenti

Mentre un dirigente dei Marvel Studios ovviamente difenderanno a spada tratta le offerte dell’MCU, è difficile criticare la presa di posizione di Wright. In ogni caso, è improbabile che commenti come questi facciano cambiare idea a Scorsese. Anche se non ha avuto molto da dire sugli adattamenti dei fumetti mentre promuoveva il suo ultimo film, il regista li ha precedentemente definiti un “pericolo” per la nostra cultura e ha esortato i suoi colleghi registi a “reagire”.

La serie tv LOKI

Tom Hiddleston è tornato nel ruolo del dio del male nella seconda stagione di Loki, insieme alle star della prima stagione come Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Tara Strong e la nuova aggiunta Ke Huy Quan.

Eric Martin è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo della seconda stagione. Tom Hiddleston è anche produttore esecutivo insieme al capo dei Marvel Studios Kevin Feige e Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kevin R. Wright, Justin Benson e Aaron Moorhead e Michael Waldron. Trevor Waterson è co-produttore esecutivo. Benson & Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani sono stati i registi della stagione. I nuovi episodi di Loki debuttano giovedì alle 21:00 ET/18:00 PT su Disney+.

- Pubblicità -