Ewan McGregor ha ripreso il ruolo del leggendario Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi per la recente serie di Disney+ ambientata tra gli eventi dei prequel di Star Wars e la trilogia originale, e l’attore spera ancora di tornare nella Galassia Molto, Molto Lontana per una seconda stagione. Sebbene alcuni abbiano ritenuto che seguire Kenobi mentre lasciava Tatooine, affrontava Darth Vader e incontrava una giovane Principessa Leila fosse già un po’ eccessivo, McGregor è convinto che ci siano altre “storie da raccontare” prima del fatidico incontro tra Obi-Wan e Luke Skywalker in Una nuova speranza.
“Ho amato, più di ogni altra cosa, conoscere il lavoro di Alec Guinness perché lo interpretavo da giovane”, racconta l’attore scozzese a Variety in una nuova intervista. “Anche adesso, con la serie, questa è la mia sfida personale: se una ripresa mi sembra un po’ come lui, sono contento”. “Spero davvero di avere la possibilità di farne un’altra”, aggiunge. “Tra il punto in cui abbiamo concluso la serie e quando Alec Guinness arriverà sullo schermo con Luke Skywalker, penso che ci siano altre storie da raccontare”.
Al momento, la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non è in fase di sviluppo, ma il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha detto che potrebbero decidere di rivisitare il personaggio a un certo punto durante l’evento Star Wars Celebration dello scorso anno. “Non dico mai, perché c’è sempre la possibilità. Quella serie è stata accolta molto bene e [la regista] Deborah Chow ha fatto un lavoro spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero farne un altro. Forse ci dedicheremo di nuovo a questo progetto”.
LEGGI ANCHE:
La trama e il cast di Obi-Wan Kenobi
La storia di Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, in cui il celebre Jedi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprende il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.