James Gunn ha detto chiaramente che il nuovo DCU sarebbe stato un universo condiviso molto più coeso di quanto non lo sia mai stato il DCEU, quando ha assunto la carica di co-CEO dei DC Studios, e sappiamo già che il prossimo reboot di Superman avrà dei collegamenti con la seconda stagione di Peacemaker. È stato confermato che Frank Grillo interpreterà Rick Flag Sr. in entrambi i progetti ma un nuovo rumor afferma che un personaggio molto più importante è destinato a farsi sentire anche nella seconda stagione di Peacemaker dopo aver fatto il suo debutto sul grande schermo.
Secondo Grace Randolph, Nicholas Hoult ha girato una scena nel ruolo di Lex Luthor per la seconda stagione dello show con protagonista John Cena. Grace non è nota come la più attendibile delle fonti, ma in passato ha pubblicato alcuni scoop significativi, per cui riteniamo che questa notizia meriti una certa attenzione. Inoltre, in base alle recenti foto sul set, Luthor sta probabilmente finanziando Flag e la sua banda per la cattura dell’Uomo d’Acciaio in Superman, quindi sarebbe logico che continuasse a tirare le fila di Rick anche in Peacemaker.
Peacemaker, cosa sappiamo sulla seconda stagione
“Peacemaker esplora la storia del personaggio che John Cena riprende all’indomani del film del 2021 del produttore esecutivo James Gunn, Suicide Squad – un uomo irresistibilmente vanaglorioso che crede nella pace ad ogni costo, non importa quante persone debba uccidere per ottenerla!”. I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che Frank Grillo riprenderà il ruolo di Rick Flag Sr. e cercherà di vendicarsi per l’uccisione da parte di Peacemaker di suo figlio Rick Jr. (Joel Kinnaman) avvenuta in The Suicide Squad.
Gunn, Peter Safran e Matt Miller sono i produttori esecutivi di Peacemaker. Anche il produttore esecutivo John Cena e il produttore consulente Stacy Littlejohn sono coinvolti nella produzione dello show. Nel cast si ritrovano anche Sol Rodríguez nei panni di Sasha Bordeaux, Tim Meadows nei panni di Langston Fleury e David Denman in un ruolo misterioso. Al momento, non è stata annunciata una data di debutto.