Liev Schreiber spiega perché non ha interpretato Sabertooth in Deadpool & Wolverine

-

Tra tutte le voci che si sono rincorse in vista dell’uscita di Deadpool & Wolverine, i fan potrebbero essere stati più eccitati dalla prospettiva di un ritorno di Liev Schreiber nei panni di Victor Creed, alias Sabertooth. L’attore di Ray Donovan ha fatto solo un’apparizione nei panni del cattivo animalesco in X-Men le origini: Wolverine e, sebbene il film in sé sia generalmente considerato di qualità inferiore (per usare un eufemismo), l’interpretazione di Schreiber è spesso acclamata come uno dei pochi punti di forza.

 

Si è speculato sul fatto che Liev Schreiber avrebbe potuto interpretare Sabertooth in Logan – The Wolverine di James Mangold, ma l’attore ha poi rivelato di non essere mai stato contattato. Tuttavia, un paio di fonti diverse hanno affermato che era in trattativa per apparire nel sequel di Deadpool. Naturalmente, Schreiber non si è visto, mentre l’attore di Sabertooth del primo film degli X-Men, Tyler Mane, ha ripreso il ruolo per un breve (ma sanguinoso) scontro con Logan.

 
 

La risposta di Liev Schreiber sulla sua assenza dal film

Parlando con Collider, Liev Schreiber sembra aver confermato che gli è stato chiesto di interpretare nuovamente il personaggio, prima di spiegare perché ha rifiutato. “È incredibile. Non so come ci si sente quando le persone pensano a qualcosa che hai fatto e lo apprezzano a tal punto da volerlo rifare”, ha esordito. “Sono rimasto così sorpreso dal fatto che avessimo così tanti fan, e sono rimasto così sorpreso dal fatto che la gente stesse facendo una campagna per farmi partecipare al nuovo film di Deadpool”. “Ad essere onesti, è molto faticoso portare il proprio corpo a quel punto”, ha aggiunto. “So che ho guardato Hugh [Jackman] prepararsi di nuovo e ho pensato: ‘Mi va bene stare in disparte’”.

Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine

Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -