Ripley: la serie con Andrew Scott passa da Showtime a Netflix

il talento di mr. ripley

L’imminente adattamento in serie limitata dei romanzi di Tom Ripley di Patricia Highsmith è stato rivelata da Netflix oltre tre anni dopo l’annuncio del progetto. Prima di passare a Netflix, Ripley è stato originariamente creato a Showtime. Secondo Deadline, i produttori hanno deciso di acquistare la miniserie su altre reti e streamer a causa delle recenti cancellazioni causate dall’imminente integrazione della rete premium in Paramount+.

Ripley è scritto e diretto dal regista candidato all’Oscar Steven Zaillian. La miniserie sarà guidata dal candidato al Golden Globe Andrew Scott, noto soprattutto per le sue interpretazioni in Sherlock e Fleabag Stagione 2. Insieme a Scott ci sono Dakota Fanning, John Flynn ed Eliot Sumner. Secondo la fonte del sito, il progetto è ancora nelle prime fasi di post-produzione. La serie tv è stata girata in Italia.

La serie è incentrata sulle vicende di Tom Ripley (Scott), un truffatore che si aggira nella New York dei primi anni ’60, che viene assunto da un uomo ricco per cercare di convincere il figlio vagabondo, Dickie Greenleaf (Flynn), che vive in un ambiente confortevole e fiducioso. -finanziato la vita da espatriati in Italia, per tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo in una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi”, si legge nella sinossi.

Ripley è prodotto da Scott e Endemol Shine North America in associazione con Entertainment 360 e Filmrights. I produttori esecutivi sono Zaillian, Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Charlie Corwin. Nel 1999, Il talento di Mr. Ripley di Highsmith è stato adattato in un film dallo sceneggiatore e regista Anthony Minghella. Il film è interpretato da Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Jude Law.