Hwang Dong-hyuk, sceneggiatore e showrunner di Squid Game, rivela come i giochi della terza stagione del K-drama saranno diversi da quelli presenti nelle puntate precedenti della serie survival di successo di Netflix. Uscito nel 2021, Squid Game ha raggiunto la popolarità non solo per la sua premessa unica, ma anche per la sua critica al funzionamento della società capitalista. Mentre i K-drama di vari generi hanno avuto diversi livelli di successo su Netflix, Squid Game è il primo drama coreano a diventare la serie più vista del gigante dello streaming negli Stati Uniti.
In vista dell’uscita della terza stagione di Squid Game, Dong-hyuk ha parlato con Entertainment Weekly della direzione che prenderanno i giochi del thriller K-drama. Il famoso sceneggiatore ha rivelato che vuole che i giochi della terza stagione “mostrino davvero il fondo più basso dell’essere umano”. Le stagioni 1 e 2 di Squid Game presentavano giochi diversi che mettevano alla prova le capacità mentali, fisiche ed emotive dei giocatori, ma Dong-hyuk vuole includere un lato mai visto prima dei personaggi nella stagione finale del K-drama. Ecco i suoi commenti completi:
“Nel caso della terza stagione, volevo introdurre giochi che potessero davvero mostrare il lato più basso dell’essere umano, perché la serie stessa sta raggiungendo il suo culmine. Volevo giochi molto intensi per far emergere il lato più oscuro della natura umana”.
La terza stagione di Squid Game includerà nuovi giochi intensi
Mentre svelava nuovi dettagli su cosa aspettarsi dalla terza stagione di Squid Game, Dong-hyuk ha rivelato di aver creato una lista di giochi a cui giocava da bambino, a cui è tornato quando ha creato le prime due stagioni della serie. Nella prima stagione di Squid Game, Dong-hyuk ha incluso giochi che facevano emergere la paura dell’altezza, ma che mancavano nella seconda stagione della serie. Quindi, per la terza stagione di Squid Game, lo sceneggiatore e creatore della serie ha voluto introdurre giochi intensi che giocassero sulla paura dell’altezza delle persone.
Sebbene Dong-hyuk abbia dato qualche anticipazione su come i giocatori potrebbero reagire ai nuovi giochi, non ha rivelato il loro destino, se non che il bambino che si sente piangere nel trailer avrà un ruolo significativo nell’ultima stagione della serie. Il regista vuole che la terza stagione di Squid Game sia fonte di ispirazione e intende utilizzare i nuovi giochi per trasmettere questo messaggio. Dong-hyuk ha inoltre spiegato che i giochi finali metteranno in luce il lato più oscuro della natura umana, ma non ha fornito ulteriori dettagli su come ciò avverrà.