The Acolyte esplorerà per la prima volta l’era dell’Alta Repubblica

Star Wars: The Acolyte

La nuova serie dell’universo di Star Wars, The Acolyte, sarà la prima serie in live action del franchise a raccontare l’era dell’Alta Repubblica. Si prevede che gli eventi di questo show si svolgeranno in modo tale che La Minaccia Fantasma sarà una sorta di prequel e un progetto che probabilmente getta nuova luce su come i Sith sono tornati al potere. Continuano a circolare anche delle voci secondo cui uno dei protagonisti di The Acolyte sarà destinato a diventare nientemeno che Darth Plagueis, maestro di Palpatine.

 

C Magazine (tramite SFFGazette.com) ha recentemente parlato con Amandla Stenberg e l’attrice ha ammesso di “provare un po’ più trepidazione di quanto pensassi” all’idea di unirsi all’universo di Star Wars, e sembra che la showrunner di The Acolyte, Leslye Headland (Russian Doll), le abbia presentato la serie in un modo che ha reso difficile rifiutarla.

“Tutti i concept della serie sono stati realizzati con le mie fattezze e Leslye diceva: ‘Ci sto lavorando da circa tre o quattro anni per te. Non so cosa farò se non lo fai”. Fallo. Nessuna pressione.” Sarà Stenberg la Jedi Padawan da cui prende il nome The Acolyte e l’attrice e musicista ha continuato ad anticipare la portata della storia che la serie racconterà, suggerendo che ci vuole un tuffo profondo nei meccanismi interni della Forza e di coloro che la usano.

“Nel contesto dell’universo di Star Wars, in teoria è un momento di grande pace”, dice dell’era dell’Alta Repubblica. “È anche il momento di un’istituzione, ed è un momento in cui le concezioni intorno alla Forza sono molto rigide. E penso che ciò che stiamo cercando di esplorare all’interno del nostro spettacolo è quando un’istituzione ha una concezione singolare di come il potere può essere utilizzato. Cerchiamo di fornire molte prospettive e risposte diverse a questa domanda. L’idea è quella di onorare l’etica di Star Wars e le idee sulla Forza e anche sfidarle, si spera in modo armonioso.”

Chi è il cast di Star Wars: The Acolyte?

Star Wars: The Acolyte è scritto e prodotto esecutivamente da Leslye Headland (Russian Doll), che sarà anche showrunner. Insieme alla Stenberg ci sono Lee Jung-jae (Squid Game), Dafne Keen (His Dark Materials), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean-Charles Chapman (1917), Carrie-Anne Moss (The Matrix), Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-Smith (After Yang), Charlie Barnett (Russian Doll) e l’ex stao della trilogia sequel di Star Wars, Joonas Suotama, che interpreta un nuovo personaggio sotto forma di maestro Jedi Wookiee.

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte

Star Wars: The Acolyte è l’annunciata serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.

Star Wars: The Acolyte è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio.  Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.

- Pubblicità -