The Continental: Mel Gibson nel cast della serie prequel di John Wick

On the line - Mel Gibson

Arriva da Deadline la notizia che Mel Gibson è stato scelto per recitare in The Continental, la serie prequel dei film con Keanu Reeves John Wick. The Continental sarà presentato come una serie TV di tre serate come eventi speciali, prodotta per Starz da Lionsgate Television.

 

The Continental esplorerà l’origine dietro l’hotel per assassini, che è diventato sempre più il fulcro dell’universo di John Wick. Questa serie sarà raccontata attraverso gli occhi e le azioni di un giovane Winston Scott, che viene trascinato nel paesaggio infernale di una New York del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston traccia un percorso mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo di New York nel tentativo straziante di impadronirsi dell’iconico hotel, che funge da punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo.

Non si sa ancora chi interpreterà Winston Scott (il proprietario dell’hotel è interpretato nei film da Ian McShane). Mel Gibson interpreterà un personaggio di nome Cormac. Questa è una rara apparizione dell’attore in una serie tv anche se l’attore ha fatto il suo primo debutto proprio in una serie televisiva australiana The Sullivans del 1976 che è durata fino al 1983. Durante quella serie ha fatto il suo debutto sul grande schermo australiano in Mad Max di George Miller e Gallipoli di Peter Weir e The Year of Living Dangerously,  che è stata la strada che l’ha portato poi a diventare una star a Hollywood con i film Lethal Weapon e per poi vincere il premio Oscar con Braveheart, che ha anche diretto.

La trilogia di John Wick ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I film sono stati sceneggiati da Derek Kolstad e diretti da Chad Stahelski, e John Wick 4 è attualmente in lavorazione in Germania, Francia e Giappone con Reeves che riprende il suo personaggio di assassino. I produttori esecutivi Greg Coolidge (Wayne, Ride Along ) e Kirk Ward ( Wayne ) stanno scrivendo la serie di eventi e ricopriranno il ruolo di showrunner. Basil Iwanyk e Erica Lee, Stahelski, Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick e Rhett Reese della Thunder Road Pictures saranno anche produttori esecutivi.

- Pubblicità -