The Last of Us – seconda stagione ingaggia il regista di Loki

The Last of Us 2

Kate Herron, regista di Loki, si è unita alla serie HBO per dirigere la seconda stagione di The Last of Us.

 

Jeff Sneider di The InSneider ha dato la notizia che la Herron sarà una dei registi che lavoreranno a The Last of Us – seconda stagione, dichiarando che dirigerà “almeno un” episodio della prossima stagione dell’adattamento del videogioco.

Kate Herron ha diretto tutti gli episodi della prima stagione di Loki, nonché quattro episodi di Sex Education di Netflix e un episodio della serie Daybreak del 2019. Ha anche diretto diversi cortometraggi, tra cui Frank del 2010, Open House del 2013 e Fan Girl del 2016.

The Last of Us è attualmente interpretato da Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy Miller e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. La seconda stagione dovrebbe essere basata sull’acclamato sequel del videogioco The Last of Us Part II di Naughty Dog, che presenterà un significativo salto temporale introducendo una Ellie ormai cresciuta. Recentemente sono stati assegnati diversi nuovi ruoli per la seconda stagione, tra cui quello dell’antagonista Abby. I nuovi ingressi già annunciati saranno Kaitlyn Dever, Young Mazino e Isabela Merced

La prima stagione ha visto la partecipazione di Nico Parker, Anna Torv, Melanie Lynskey, Murray Bartlett, Nick Offerman e Storm Reid. La serie The Last of Us ha visto la partecipazione come guest-star degli attori del videogioco originale, Jeffrey Pierce, Merle Dandridge, Troy Baker e Ashley Johnson, che hanno interpretato nuovi personaggi.

La serie The Last of Us è prodotta e co-scritta dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e dallo scrittore del gioco originale Neil Druckmann, che è anche uno dei registi. È una coproduzione con Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions. I produttori esecutivi sono Carolyn Strauss, il presidente di Naughty Dog Evan Wells e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

- Pubblicità -