The Mandalorian e LOKI sono le serie “originali” in streaming più viste nel 2023

I titoli in streaming hanno continuato a dominare la televisione nel 2023 e, mentre la stagione 3 di The Mandalorian e la stagione 2 di Loki sono in cima alla lista, potreste rimanere scioccati nel vedere dove si sono piazzati esattamente Secret Invasion e Ahsoka.

The Mandalorian e LOKI

La guerra dello streaming ha portato a un mercato incredibilmente affollato, con contenuti sparsi in un elenco apparentemente infinito di piattaforme costose. È difficile dire come ci si possa aspettare che qualcuno si abboni a tutte le piattaforme, ma almeno i contenuti di Marvel e Star Wars si trovano tutti in un unico posto… almeno la maggior parte. Come si può vedere qui sotto, la popolarità di questi marchi ha dato a Disney+ i primi due posti in una lista che rivela quali sono le serie originali in streaming più visti del 2023.

 

The Mandalorian è al primo posto, con la seconda stagione di Loki al secondo posto. Sorprendentemente, anche Secret Invasion è entrato nella Top 10 al 7° posto, nonostante abbia ricevuto recensioni ampiamente negative, mentre Ahsoka è al nono posto, il che suggerisce che i fan più accaniti erano interessati a continuare la storia di Star Wars Rebels.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e Star Wars, e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Nonostante alcuni fan si siano lamentati del fatto che i riflettori si siano spostati su Bo-Katan Kryze nella terza stagione di The Mandalorian, questo dimostra che la serie continua ad avere una grande attrattiva, un piccolo problema per Disney+ visto che è improbabile che ritorni per la quarta stagione non prima del 2025.

All’orizzonte ci sono The Acolyte e Skeleton Crew, ma immaginiamo che avranno un rendimento simile a quello di Ahsoka. Dopo gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA dello scorso anno, ci si aspetta che gli streamer siano un po’ più trasparenti con i dati di ascolto. Nel frattempo, aziende come Whip Media continueranno senza dubbio a utilizzare i loro dati analitici per stilare liste come questa.

1. The Mandalorian (Disney+)
2. Loki (Disney+)
3. Ted Lasso (Apple TV+)
4. You (Netflix)
5. Only Murders in the Building (Hulu)
6. Black Mirror (Netflix)
7. Secret Invasion (Disney+)
8. The Bear (Hulu)
9. Ahsoka (Disney+)
10. The Witcher (Netflix)

Il resto dell’elenco presenta un’ampia gamma di titoli, anche se è significativo che non si trovi una sola serie Max. Con titoli DC come The Penguin e Creature Commandos in arrivo sulla piattaforma nel 2024, siamo certi che lo streamer spererà di risollevare la situazione quest’anno.

11. Gen V (Amazon Prime Video)
12. Tom Clancy’s Jack Ryan (Amazon Prime Video)
13. Manifest (Netflix)
14. Outer Banks (Netflix)
15. Silo (Apple TV+)
16. Shrinking (Apple TV+)
17. The Marvelous Mrs. Maisel (Amazon Prime Video)
18. Invincible (Amazon Prime Video)
19.The Night Agent (Netflix)
20. Ginny & Georgia (Netflix)
21. 1923 (Paramount+)
22. Upload (Amazon Prime Video)
23.BEEF (Netflix)
24. Shadow and Bone (Netflix)
25. Criminal Minds (Paramount+)
26. How I Met Your Father (Hulu)
27. Poke Face (Peacock)
28. The Morning Show (Apple TV+)
29. Sex Education (Netflix)
30. Queen Charlotte (Netflix)

- Pubblicità -