Jennifer Lawrence scherza: “Se non vinco, me ne vado!” ai Golden Globes, poi perde contro Emma Stone

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence ha regalato ai Golden Globes 2024 una delle gag più divertenti e indimenticabili. Durante l’annuncio del premio per la migliore attrice in un film commedia o musicale, la vincitrice dell’Oscar ha detto “Se non vinco, me ne vado!” direttamente alla telecamera quando è stata annunciata la sua nomination. La Lawrence è stata nominata nella categoria per la sua interpretazione nella commedia vietata ai minori “No Hard Feelings“.

 

Emma Stone ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione in “Poor Things“. La Stone  e la Lawrence sono amiche intime e la Lawrence si è alzata in piedi e ha applaudito quando il nome della Stone  è stato annunciato come vincitore. Altri candidati nella categoria erano Fantasia Barrino per “Il colore viola“, Natalie Portman per “May December“, Alma Pöysti per “Fallen Leaves” e Margot Robbie per “Barbie“.

La vittoria del 2024 ha segnato il secondo Golden Globe della carriera per Emma Stone dopo “La La Land” del 2017. Alla fine ha vinto l’Oscar come miglior attrice grazie a “La La Land“. Quest’anno Emma Stone è stata anche nominata ai Golden Globe per la migliore interpretazione in una serie televisiva drammatica grazie al suo lavoro nella serie di Showtime “The Curse“. Negli anni passati, la Stone è stata nominata ai Globes per “Easy A“, “Birdman“, “Battle of the Sexes“, “The Favourite” e “Cruella“.

Per quanto riguarda la Lawrence, ha recitato in “Fidanzata in affitto” nel ruolo di un’autista di Uber di Montauk che rischia la bancarotta e che accetta un annuncio su Craigslist per uscire e sedurre un goffo diciannovenne (Andrew Barth Feldman) perché i suoi genitori non vogliono che parta per il college da vergine. La trama si basa su un vero annuncio su Craigslist che il regista Gene Stupnitsky ha scoperto una volta.

Gene mi ha letto l’annuncio su Craigslist e sono morta dalle risate“, ha raccontato Jennifer Lawrence a Entertainment Weekly l’anno scorso, prima dell’uscita della commedia nelle sale. “Ho pensato che fosse esilarante, ma non c’era una sceneggiatura o altro. Ho solo pensato che avesse avuto un’idea divertente. E poi, un paio di anni dopo, mi ha consegnato la sceneggiatura più divertente che abbia mai letto in vita mia“.

- Pubblicità -