Quando manca ancora un po’ di tempo all’arrivo di The Batman – Parte 2 nelle sale, Matt Reeves e Lauren LeFranc vogliono mantenere il pubblico investito nel mondo che ha debuttato nel film sul supereroe del 2022.
A tal fine, LeFranc ha rivelato a Entertainment Weekly che c’è un altro spin-off televisivo attualmente in fase di sviluppo.
“C’è un’altra esplorazione televisiva che faremo”, ha dichiarato il produttore Dylan Clark. “Stiamo esaminando l’intero mondo in relazione a chi è Batman – gli antagonisti che li circondano, tutto il crimine che deve essere affrontato in città – e cercando di capire quali sono le aree migliori da esplorare”.
Questa notizia arriva dopo che un procedurale del dipartimento di polizia di Gotham si è trasformato in quello che è diventato The Penguin, e un previsto spin-off di Arkham Asylum è stato infine cancellato.
A proposito di quest’ultimo, Reeves e LeFranc hanno rivelato che i dirigenti della HBO vogliono che si concentrino maggiormente sui personaggi principali di Batman, il che significa che anche il nuovo spin-off sarà basato su un membro centrale della galleria di canaglie del Cavaliere Oscuro, o forse anche su un alleato.
Come abbiamo riportato ieri, gli eventi de The Penguin porteranno direttamente a The Batman – Parte 2, che arriverà nelle sale nordamericane il 2 ottobre 2026. Forse questo nuovo spin-off colmerà il divario tra il sequel e il terzo capitolo?
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la
parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati
dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di
questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo
importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
Nel cast della serie figurano anche Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguila, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Vitti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, O’Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone e altri ancora. La serie è diretta e creata da Lauren LeFranc. The Penguin debutterà a settembre sia su HBO che su SKY e NOW.