Nonostante fonti attendibili sostengano che Robert Pattinson farà la sua apparizione nei panni del Cavaliere Oscuro nella serie spin-off The Penguin, Matt Reeves e la showrunner Lauren LeFranc hanno recentemente smentito queste voci, spiegando che semplicemente non sentivano il bisogno di far sentire la presenza del protettore di Gotham.
Ora, la LeFranc ha spiegato perché non hanno ritenuto una buona idea far incontrare Batman con “Oz Cobb” (Colin Farrell) dopo gli eventi del film, ed è in parte dovuto al fatto che il Crociato incappucciato non vede Oz come una minaccia abbastanza grande da preoccuparsi di tenerlo d’occhio!
“È interessante, perché Matt (Reeves) e io abbiamo sempre parlato del fatto che, in verità, la sua versione di Gotham City è molto radicata. Batman non è ovunque“, racconta a CinemaBlend. “È una grande città! Inoltre, nel film è stato stabilito che non presta molta attenzione a Oz. Non pensa che valga la pena di prestargli attenzione, da questo punto di vista. Quindi, onestamente, non abbiamo pensato all’idea che Batman potesse guardare. Eravamo solo più concentrati a seguire i nostri personaggi nel nostro show“.
Anche se siamo sicuri che Oz non sarebbe d’accordo, questo ha senso. In The Batman, l’interpretazione di Colin Farrell del classico cattivo della DC Comics non viene presa molto sul serio da Bruce Wayne, Jim Gordon o dalla maggior parte dei suoi soci criminali, ed è per questo che The Penguin si concentrerà sulla scalata del personaggio che cerca di dimostrare di essere qualcuno che non avrebbero mai dovuto sottovalutare.
Ci sono molte speculazioni sulla presenza di Batman, in ogni caso, e questo è solo un tentativo di depistare i fan.
In the new issue, Farrell, executive producer Matt Reeves, showrunner Lauren LeFranc and more tell us all about their Gotham City crime saga.
See all of our exclusive images from #ThePenguin below, including Cristin Milioti as Sofia Falcone and Rhenzy Feliz as Victor Aguilar. pic.twitter.com/OsgR8O9vLO
— Total Film (@totalfilm) September 9, 2024
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e
l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per
approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha
detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie
televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.