The Penguin: Robert Pattinson sarebbe stato avvistato sul set

Anche se non abbiamo prove fotografiche, le notizie che arrivano dal set della serie The Penguin della HBO Max affermano che la star di The Batman Robert Pattinson è stato avvistato...

The Penguin serie tv 2024

L’anno scorso si era diffusa la voce che Robert Pattinson avrebbe ripreso il suo ruolo di Bruce Wayne/The Batman per il prossimo spin-off di Max The Penguin incentrato sul Pinguino, e ora potremmo avere la conferma che il Crociato Coperto farà davvero la sua comparsa.

 

Sono state condivise online alcune nuove foto scattate sul set di The Penguin e, sebbene nessuna di esse ritragga effettivamente Robert Pattinson in costume/personaggio, l’attore sarebbe stato avvistato mentre girava delle scene per lo show.

Se è vero, si tratta di una mossa molto intelligente. Una storia incentrata sul Pinguino potrebbe funzionare anche senza il Pipistrello, ma ha senso che il protettore di Gotham City faccia una comparsata almeno una volta per tenere d’occhio Oz e impostare la loro dinamica per l’attesissimo The Batman – Parte Due di Matt Reeves.

Non immaginiamo che Robert Pattinson abbia un ruolo sostanziale. Anzi, diremmo che probabilmente apparirà solo in un episodio (il finale di stagione, molto probabilmente).

 

Siamo ancora in attesa di un trailer completo, ma all’inizio dell’anno Max ha condiviso un teaserIn Production“, che ci ha permesso di dare un primo sguardo ad alcune immagini della serie.

In esso vediamo Oswald Cobblepot (Colin Farrell) che si afferma come “nuovo Kingpin di Gotham” dopo il vuoto lasciato nella malavita della città dalla morte di Falcone alla fine di The Batman.

Inoltre, vediamo per la prima volta Cristin Milioti nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown nel ruolo del mafioso rivale Salvatore Maroni.

Poi, proprio alla fine, vediamo quanto il Pinguino possa essere spietato in un momento che sembra rendere omaggio a una delle azioni più famigerate del cattivo nei fumetti, che lo ha visto uccidere a sangue freddo un cameriere dopo pochissime provocazioni.

The Penguin non ha una data di uscita, ma si dice che uscirà nel terzo trimestre del 2024. The Batman – Parte 2 uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025.

Cosa aspettarsi dal Pinguino?

Ambientato nel mondo di The Batman del 2022, The Penguin si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nel ventre squallido di Gotham piuttosto che rappresentarlo come un boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni dal vivo, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in Batman Returns mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato in Gotham.

Il dramma limitato sarà basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. È stato scritto da Lauren LeFranc, che è anche la showrunner. I primi due episodi saranno diretti da Craig Zobel. Insieme a Colin Farrell recitano nella serie Cristin Milioti (Made for Love) nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nei panni di Salvatore Maroni, gangster di Gotham. A loro si uniscono Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Si dice anche che Robert Pattinson potrebbe apparire nei panni di Bruce Wayne/Batman. I produttori esecutivi sono Dylan Clark e Matt Reeves di The Batman, Farrell, LeFranc, Daniel Pipski, Adam Kassanand e Rafi Crohn. È un progetto congiunto tra 6th e Idaho, DC Entertainment, Dylan Clark Productions e Warner Bros. Television.

- Pubblicità -