WandaVision: svelata l’identità del testimone segreto di Jimmy Woo

Oltre a inaugurare la prolifica stagione Disney+ del MCU, WandaVision è stata anche una serie che ha generato un sacco di teorie tra i fan, da presunti indizi su Mefisto all’identità dell’amico ingegnere aerospaziale di Monica Rambeau (ahimè, non era né Reed Richards né Blue Marvel). Tuttavia, una delle domande senza risposta che aveva lasciato la serie era relativa all’identità del testimone segreto che l’agente dell’FBI Jimmy Woo sta cercando quando arriva a Westview e trova la maledizione di Wanda Maximoff ad aspettarlo.

 

Nello show, abbiamo appreso che il personaggio secondario di Ant-Man and The Wasp: Quantumania stava cercando un testimone scomparso dal Programma di protezione testimoni. Jimmy inizialmente credeva che il suo colpevole scomparso fosse “fuggito dalla stia”, ma rimane perplesso quando i suoi soci e famigliari affermarono di non aver mai sentito parlare di lui (probabilmente a causa della maledizione che nascondeva la città alla vista esterna).

WandaVision uscirà in edizione da collezione su Steelbook 4K Ultra HD e Steelbook Blu-ray il 28 novembre e una scena cancellata appena diffusa intitolata “Ankle Bracialet (braccialetto elettronico alla caviglia)” rivela finalmente l’identità del testimone scomparso.

Sì, come molti hanno teorizzato, era proprio Ralph Bohner di Evan Peters! Nella clip, lo vediamo togliersi il braccialetto alla caviglia e scappare, presumibilmente fuggendo da Westview poco dopo essere stato costretto da Agatha Harkness a fingere di essere il fratello di Wanda, Pietro Maximoff/Quicksilver.

Si dice che Bohner apparirà in Wonder Man e, in tal caso, potrebbe avere un legame con Trevor Slattery o uno dei protagonisti hollywoodiani dello show. Inoltre non possiamo fare a meno di chiederci se si sia fatto beffe del nome “Ralph Bohner” perché era quello che gli era stato dato per proteggere la sua vera identità; resta ovviamente da vedere se si tratta di qualche personaggio tratto dai fumetti.

Molti fan speravano che Peters interpretasse una variante di Quicksilver prelevata dal Multiverso, ma purtroppo non è stato così. Tuttavia, il regista di WandaVision e I Fantastici Quattro, Matt Shakman, aveva precedentemente lasciato intendere che il mistero che circonda Ralph alla fine sarebbe stato rivelato.

“Anche se nessuno sa che Westview esiste, Westview esiste ed è per questo che Jimmy è lì. Ma le persone nell’ambiente lo hanno dimenticato perché Wanda li ha incantati”, ha spiegato Shakman. “Ha creato una sorta di buco nero lì in modo che il suo incantesimo possa essere ininterrotto e che le persone che ci vivono non possano trovare altro spazio. Per quanto riguarda la persona scomparsa, c’è una risposta per questo, resistete.”

- Pubblicità -