X-Files - Il film

Arriva a Variety la notizia che  Ryan Coogler sta sviluppando una nuova versione di ” X-Files “. Il creatore della serie originale Chris Carter ha rivelato la cosa durante un’intervista con “On The Coast with Gloria Macarenko per celebrare il 30° anniversario di “X-Files“. Durante l’intervista, Carter ha dichiarato: “Ho appena parlato con un ragazzo, Ryan Coogler, che sta per rilanciare ‘X-Files’ con un cast diverso. Quindi ha il suo bel da fare per lui, perché abbiamo coperto così tanto territorio“.

 

I rappresentanti di Coogler non hanno commentato la notizia. 20th Television, lo studio dietro la serie originale, ha rifiutato di commentare. Poiché il progetto è nelle sue primissime fasi, non si sa su quale rete o piattaforma andrà in onda. Molto probabilmente, tuttavia, andrebbe in onda su Hulu piuttosto che sulla rete originale di “X-Files“, Fox, poiché Fox e 20th TV non fanno più parte della stessa compagnia dopo l’acquisizione da parte della Disney di 21st Century Fox. Questo revival si aggiunge a quelli giù attualmente in sviluppo di serie che un temo erano targate Fox come “Futurama” e “King of the Hill”, tutti show che dovrebbero approdare su Hulu.

The X-Files è andato in onda originariamente su Fox dal 1993 al 2001 prima di essere riproposto in rete per altre due stagioni nel 2016 e nel 2018.

Coogler svilupperebbe il progetto nell’ambito del suo contratto quinquennale con Walt Disney Television, di cui 20th TV fa parte. Coogler è meglio conosciuto per aver scritto e diretto i due film di “Black Panther” per la Marvel e per il suo lavoro nei tre film di “Creed” con Michael B. Jordan. Coogler ha anche scritto e diretto il film acclamato dalla critica “Fruitvale Station”, interpretato anche da Michael B. Jordann. Come produttore, i suoi crediti includono “Judas and the Black Messiah” e “Space Jam: A New Legacy“.

- Pubblicità -