X-Files: in sviluppo un reboot firmato Ryan Coogler

-

Arriva a Variety la notizia che  Ryan Coogler sta sviluppando una nuova versione di ” X-Files “. Il creatore della serie originale Chris Carter ha rivelato la cosa durante un’intervista con “On The Coast with Gloria Macarenko per celebrare il 30° anniversario di “X-Files“. Durante l’intervista, Carter ha dichiarato: “Ho appena parlato con un ragazzo, Ryan Coogler, che sta per rilanciare ‘X-Files’ con un cast diverso. Quindi ha il suo bel da fare per lui, perché abbiamo coperto così tanto territorio“.

 
 

I rappresentanti di Coogler non hanno commentato la notizia. 20th Television, lo studio dietro la serie originale, ha rifiutato di commentare. Poiché il progetto è nelle sue primissime fasi, non si sa su quale rete o piattaforma andrà in onda. Molto probabilmente, tuttavia, andrebbe in onda su Hulu piuttosto che sulla rete originale di “X-Files“, Fox, poiché Fox e 20th TV non fanno più parte della stessa compagnia dopo l’acquisizione da parte della Disney di 21st Century Fox. Questo revival si aggiunge a quelli giù attualmente in sviluppo di serie che un temo erano targate Fox come “Futurama” e “King of the Hill”, tutti show che dovrebbero approdare su Hulu.

The X-Files è andato in onda originariamente su Fox dal 1993 al 2001 prima di essere riproposto in rete per altre due stagioni nel 2016 e nel 2018.

Coogler svilupperebbe il progetto nell’ambito del suo contratto quinquennale con Walt Disney Television, di cui 20th TV fa parte. Coogler è meglio conosciuto per aver scritto e diretto i due film di “Black Panther” per la Marvel e per il suo lavoro nei tre film di “Creed” con Michael B. Jordan. Coogler ha anche scritto e diretto il film acclamato dalla critica “Fruitvale Station”, interpretato anche da Michael B. Jordann. Come produttore, i suoi crediti includono “Judas and the Black Messiah” e “Space Jam: A New Legacy“.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -