Matthew Chauncey (What If…?) è stato scelto per scrivere la terza stagione di X-Men ’97 di Disney+, il revival della Marvel Animation della classica serie animata degli anni ’90. Chauncey succede a Beau DeMayo che si è separato dalla Marvel all’inizio di quest’anno, prima della première della serie il 20 marzo, dopo aver completato il lavoro sia sulla Stagione 1 che sulla Stagione 2.
Chauncey lavorerà al fianco del regista di X-Men ’97 Jake Castorena, che ha lavorato al seguito animato fin dall’inizio. Larry Houston, Eric e Julia Lewald, produttori esecutivi dell’originale X-Men: The Animated Series, rimarranno come produttori consulenti. La seconda stagione del revival, le cui sceneggiature sarebbero state riviste, è in produzione. La terza stagione è in sviluppo.
X-Men ’97, la
serie tv
X-Men ’97 si è rivelato un grande successo di critica e di fan: il finale del 15 maggio, “La tolleranza è l’estinzione, parte 3”, ha raccolto 3,5 milioni di visualizzazioni a livello globale nei primi cinque giorni su Disney+, diventando il finale di serie animata più visto dalla prima stagione di What If…?.
I Marvel Studios hanno chiaramente preso atto della popolarità della serie e stanno finalmente procedendo con il tanto atteso reboot degli X-Men in live-action. Recentemente abbiamo saputo che lo scrittore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente sarà lo sceneggiatore Michael Lesslie.
Il cast vocale di X-Men ’97 include Ray Chase nei panni di Ciclope, Jennifer Hale nei panni di Jean Grey, Alison Sealy-Smith nei panni di Tempesta, Cal Dodd nei panni di Wolverine, JP Karliak nei panni di Morph, Lenore Zann nei panni di Rogue, George Buza nei panni di Bestia, AJ LoCascio come Gambit, Holly Chou come Jubilee, Isaac Robinson-Smith come Bishop, Matthew Waterson come Magneto e Adrian Hough come Nightcrawler.