Your Friendly Neighborhood Spider-Man: lo sceneggiatore rivela alcuni personaggi Marvel che appariranno nella serie

-

La Marvel Animation ha rivelato per la prima volta i piani per Your Friendly Neighborhood Spider-Man al Comic-Con di San Diego del 2022. All’epoca lo show si intitolava Spider-Man: Freshman Year ed era stato erroneamente identificato come un prequel di Captain America: Civil War.  Sebbene sarebbe stato piuttosto spettacolare vedere cosa faceva Peter Parker prima di incontrare Iron Man, in seguito avremmo appreso che la serie animata si svolge in una realtà alternativa in cui Norman Osborn diventa il suo mentore al posto di Tony Stark.

Jeff Trammell (Craig of the Creek) ricopre il ruolo di capo sceneggiatore e recentemente si è seduto al The Official Marvel Podcast per condividere nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi dal ritorno dell’Uomo Ragno nell’animazione. “Sapete, vorrei rispondere con un cliché, ‘Aspettatevi l’inaspettato’, ma, onestamente, penso che possiate aspettarvi il vostro amichevole Spider-Man di quartiere”, ha detto. “Si aggira per New York; non è un’enorme avventura intergalattica”.

È lui alle sue radici e ci sono molte cose che noi, come fanbase, prendiamo a prima vista e diciamo: ‘Oh sì, conosco questa parte della storia’. È stato davvero divertente scavare in questa storia ed è stato molto interessante sovvertire le aspettative che sono state costruite per così tanto tempo”, ha aggiunto Tramell. Un frammento del trailer mostrato ai fan al D23 all’inizio del mese è recentemente trapelato online e ha rivelato che il ragno che morde Peter ha origini soprannaturali, il che significa che questo è almeno uno dei grandi cambiamenti apportati alla storia dell’eroe.

Un altro è rappresentato dai personaggi di cui Spidey si trova circondato. “Ci sono così tanti personaggi che non sono i prototipi di Spider-Man che abbiamo introdotto in questa serie”, spiega Trammell. “Il più grande è Nico Minoru dei Runaways. Sono un grande fan di quella serie e di Nico. Sono molto entusiasta che sia nella nostra serie”. “Ci sono Pearl Pangan, Lonnie Lincoln… ci sono alcuni personaggi che conosciamo da altre serie e personaggi classici di Spider-Man con cui siamo entusiasti di mischiarci”.

Inoltre, Amadaes Cho e Jeanne Foucault appariranno nella nostra serie. C’è un sacco di impollinazione incrociata dai fumetti all’interno di questo mondo in cui sono entusiasta di scavare in esso”. Pearl è un personaggio oscuro apparso per la prima volta in War of the Realms: New Agents of Atlas #1; ha assunto il nome di Wave dopo aver acquisito la capacità di controllare l’acqua. Lonnie Lincoln è, ovviamente, Tombstone e Amadaes Cho è il ragazzo geniale che alla fine diventa Hulk.

Per quanto riguarda Jeanne, si ritiene che sia la figlia di Taskmaster e che sia stata arruolata per unirsi all’Accademia dei Vendicatori. Si tratta di un’immersione davvero profonda nei fumetti e più di qualche personaggio farà il suo debutto nel MCU in Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Come X-Men ’97 stagione 2, What If…? stagione 3, Eyes of Wakanda e Marvel Zombies, la serie dovrebbe debuttare su Disney+ nei prossimi 18 mesi.

Tutto quello che sappiamo su Your Friendly Neighborhood Spider-Man

Your Friendly Neighborhood Spider-Man è una serie animata che segue Peter Parker nel suo percorso per diventare lo Spider-Man del MCU, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le prime radici fumettistiche del personaggio. Tra i membri del cast si vocifera che Hudson Thames sarà Peter Parker, Eugene Byrd darà voce a Lonnie Lincoln, mentre Grace Song sarà Nico Minoru e Hugh Dancy sarà Otto Octavius. Kari Wahlgren interpreterà Zia May, mentre Zeno Robinson darà voce a Harry Osborn.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -