Cardinal: stagioni, episodi, trama, cast e dove vederlo

Cardinal serie tv

Cardinal è la serie tv canadese del 2017 adattamento del romanzo Quaranta modi per dire dolore di Giles Blunt, in cui degli investigatori indagano sull’omicidio di una giovane ragazza. La serie tv è ideata da Aubrey Nealon ed è diretta da Daniel Grou e Jeff Renfroe. 

 

CTV canale che per primo ha trasmesso la serie, dopo la prima messa in onda ha deciso di rinnovarla per una seconda e una terza stagione di sei episodi ciascuno. Una quarta stagione è in arrivo.

Cardinal: quando è uscita e dove vederla in streaming

La serie tv è andata in onda nel 2017 per la prima volta sul canale CTV. In Italia, la serie va in onda dal 20 novembre 2018 su La EFFE.

Cardinal: la trama e il cast

Nella serie L’investigatore John Cardinal e la collega Lise Delorme indagando su una serie di crimini commessi nella città di Algonquin Bay, nel tentativo di salvare le prossime possibili vittime degli assassini.

Nella serie protagonisti sono Billy Campbell nei panni di Det. John Cardinal, Karine Vanasse nei panni di Det. Lise Delorme, Glen Gould nei panni di Det. Jerry Commanda, Eric Hicks nei panni di Connestabile Derek K. Fox, Kristen Thomson nei panni di Det. Serg. Noelle Dyson, Deborah Hay nel ruolo di Catherine Cardinal, Alanna Bale come Kelly Cardinal, David Richmond-Peck come Serg. Malcolm Musgrave, James Downing come il Det. Ian McLeod, James Thomas come il Det. Hannam e Zach Smadu come il Det. Ash Kular.

Cardinal, le stagioni

La prima stagione di Cardinal racconta di quando nella baia di Algonquin, in Ontario, viene ritrovato in una miniera abbandonata il corpo di una ragazza di 13 anni. Il detective John Cardinal, che stava indagando sulla vittima, Katie Pine, che è scomparsa da mesi, è sulle tracce del suo assassino. Per questa indagine, è sostenuto contro la sua volontà dalla poliziotta Lise Delorme, la sua nuova collega imposta dalla sua gerarchia. Per John Cardinal, i segni dell’omicidio corrispondono al modo di operare di un assassino seriale. Inizialmente scettica, la sua nuova compagna di squadra, convinta dalle nuove scoperte, aiuta a rintracciare l’assassino negli ampi spazi aperti di questa regione, in un’atmosfera pesante e gelata.

Nella seconda stagione di Cardinal la giovane donna, che soffre di amnesia dopo essere stata colpita alla testa, appare ad Algonquin Bay. Presto vengono scoperti corpi mutilati, secondo alcuni riti religiosi occulti. I corpi sono membri di un gruppo locale di motociclisti noti per il traffico di droga. John Cardinal e la squadra sospettano che qualcuno stia cercando di eliminarli. Nel frattempo, la salute mentale della moglie preoccupa Cardinal e Musgrave pensa di aver finalmente trovato le prove che sta cercando contro di lui. La terza stagione è attualmente inedita. La quarta stagione debutterà nel 2020.

Cardinal: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=TNhoovuhLIU

https://www.youtube.com/watch?v=NAsu6J5E8Pk

La serie è prodotta da Jessica Daniel, mentre produttori esecutivi sono Jennifer Kawaja, Julia Sereny, Daniel Grou, Jocelyn Hamilton, Armand Leo, Aubrey Nealon, Sarah Dodd, Patrick Tarr.

- Pubblicità -