Game of thrones 4 stagione
Estratto dal poster ufficiale © HBO
- Pubblicità -

Si è conclusa con ascolti record Game Of Thrones 4, l’atteso quarto ciclo di episodi della serie di successo targata HBO. Ebbene, oggi a parlare del finale che ha sorpreso tutti è il regista dello show, Alex Graves, che intervistato da Collider si è soffermato sulla sua esperienza.

 
 

La mia scena preferita è quella con Brienne, Arya e il Mastino. Penso che la scrittura e i dialoghi e la confusione che sfocia in una lotta siano perfette. Sapevo che avremmo girato tutto in Islanda e ho girato e mi sono arrampicato per trovare le location migliori, non vedevo l’ora! La scena con più pressione era quella con la morte più “importante” Tyrion con Shae, Tyrion con Twyin e poi Joffrey, sono tutte scene in cui ho sposato la sceneggiatura e le aspettative dei fan.

Sull’ultima puntata:

Quando ho finito di rivederla durava 66 minuti, ero preoccupato perché sono molto bravo a tagliare, ma questa volta non ero riuscito a scendere sotto quel minutaggio. Poi è arrivata la conferma da HBO, ero felice, succede di tutto e non volevo perdere nessun piccolo momento, nessuna gemma.

Sulla sua scena preferita:

Quattro giorni, un giorno per la scena che precede la lotta, poi la lotta. Poi Arya e il Mastino il quarto giorno, quando muore, è un grande scena.

Game of thrones 4

Game of thrones 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 4 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.

- Pubblicità -