Game of Thrones 5 stagione

Come ormai si è capito l’episodio Game of Thrones 5×08, è stato un vero successo e oggi l’attore protagonista Kit Harington parla dell’epico scontro sulle pagine di EW:

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 5: George R. R. Martin svela i personaggi che avrebbe voluto nella serie

Le riprese sono durate per 3/4 settimane per una sequenza che avrebbe dovuto durare circa 20 minuti.  C’è molto CGI, e non avevo mai fatto niente del genere in Thrones.  Giravamo meno di un minuto al giorno. Sono sempre stato orgoglioso del modo in cui Thrones non esagera con gli effetti speciali, ma in questa sequenza hanno dovuto. Penso sia spettacolare. Ho dovuto girare ogni scena di lotta tre volte. La prima contro un uomo [in verde per gli effetti speciali], la seconda con un uomo che non portava il costume verde, ma che aveva un make-up completo che lo faceva apparire come una persona morta, e la terza da solo mentre combattevo colpendo l’aria. Questo ha dato loro la possibilità di scegliere ciò che aveva un aspetto migliore. La battaglia al Castello nero nel nono episodio era stata la cosa più difficile che avevo mai fatto. Questa è stata due volte più dura. Estenuante. L’HBO ha realizzato tutto questo per i fan di questo show, tutti i set ogni anno devono essere sempre più grandi di quello precedente.  Se questa fosse narrativa classica, allora questo sarebbe il momento di Game of Thrones in cui tutto ha raggiunto il suo punto più oscuro, dove niente sembra che possa andare per il verso giusto e che tutto sia perduto. Questo è il punto che abbiamo raggiunto con l’ottavo episodio.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 5×08: l’epico scontro nel dietro le quinte [Video]

GUARDA ANCHE: Game of Thrones 5×09: promo di “The Dance of Dragons”

Game of Thrones 5×08

Game of thrones 5 è la quinta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 5 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.