I Durrell – La mia famiglia e altri animali: stagioni, episodi, trama, cast e dove vederla

I Durrell – La mia famiglia e altri animali

I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells) è la serie tv britannica basata sui tre libri autobiografici di Gerald Durrell sui quattro anni che la sua famiglia ha passato sull’isola di Corfù. La serie è scritta da Simon Nye, diretta da Steve Barron e Roger Goldby, e prodotta da Christopher Hall. I produttori esecutivi sono Lee Morris e Sally Woodward Gentle. Lee Durrell, la vedova di Gerald Durrell e direttrice del Durrell Wildlife Conservation Trust, ha collaborato alla serie come consulente.

 

I Durrell – La mia famiglia e altri animali: dove vederla in streaming

I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells) è andata in onda dal 9 giugno 2017 al 3 aprile 2020 sul canale a pagamento La EFFE. In chiaro viene trasmessa su Rai 2 dal 9 giugno 2019.

I Durrell – La mia famiglia e altri animali, la trama e il cast

La serie ruota attorno al personaggio di Louisa Durrell ch annuncia improvvisamente che lei ed i suoi quattro figli si trasferiranno da Bournemouth all’isola greca di Corfù. Suo marito è morto alcuni anni prima e la famiglia sta vivendo problemi finanziari. Si verifica una battaglia omerica quando la famiglia si adatta alla vita sull’isola che, nonostante la mancanza di energia elettrica, dimostra che Corfù è economica ed è un paradiso terrestre. Viene utilizzata una licenza artistica: nella serie televisiva, la famiglia si trasferisce a Corfù insieme, mentre nella vita reale Lawrence Durrell, il figlio maggiore (23 anni nel 1935), si era già trasferito sull’isola lo stesso anno con sua moglie.

Protagonisti di I Durrell – La mia famiglia e altri animali sono  Keeley Hawes nei panni di Louisa Durrell, Milo Parker nei panni di Gerry Durrell, Josh O’Connor nei panni di Larry Durrell, Daisy Waterstone nei panni di Margo Durrell, Callum Woodhouse nei panni di Leslie Durrell, Alexis Georgoulis nei panni di Spiros Hakaiopoulos, Anna Savva nei panni di Lugaretzia, Yorgos Karamihos nei panni di Theo Stephanides e Miles Jupp nei panni di Basil.

La quarta stagione di I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells)

I Durrell - La famiglia e altri animali 4

Nel primo episodio della quarta stagione Louisa ha aperto le porte della villa come pensione e Basil e due ballerini australiani sono diventati ospiti ufficiali. Per risparmiare denaro, le ragazze si trasferiscono immediatamente nella stanza di Larry – con sua grande gioia – ma è presto chiaro che Basil è diventato l’ospite più perspicace di sempre. La famiglia accoglie il nuovo misterioso ospite Lazaros Vangelatos. Nel frattempo, Gerry acquisisce un nuovo animale domestico sotto forma di Ulisse il gufo e proclama che sta per aprire uno zoo e sentendo di aver bisogno di più dalla sua vita, Margo intraprende un nuovo progetto per lavorare come parrucchiere.

Nel secondo episodio della quarta stagione Louisa si ritrova a respingere anticipi romantici inaspettati. La caccia organizzata da Leslie per il nuovo ospite, il colonnello Ribbindane, non ha proprio intenzione di pianificare quando il suo passato lo rivisita. Theo acquisisce un coinquilino sorprendente.

Nel terzo episodio della quarta stagione Il piano di Louisa per un picnic in famiglia con Kalami va storto quando inavvertitamente invita la moglie di Spiros. I Durrells sono sorpresi di scoprire la nuova impresa commerciale di Captain Creech. Leslie incontra dei problemi quando attraversa i pescatori di Corfiot. Margo trova rapidamente i suoi piedi nel sonnolento Dorset con grande preoccupazione di Prue e Geoffrey.

Nel quarto episodio della quarta stagione Con gli ospiti della casa sempre più chiassosi, Louisa si preoccupa della reputazione della villa, ma la crescente presenza di Spiros nella villa continua a deliziarla. Margo trova un modo sorprendente di legarsi con Maud, mentre Gerry si rende conto di provare sentimenti per Galini.

Nel quinto episodio della quarta stagione Il re di Grecia è in visita a Corfù e i Durrells sono desiderosi di far parte del comitato di accoglienza. Nel frattempo, le cose tra Spiros e Louisa diventano comode.

Nel sesto episodio della quarta stagione  Con la raccolta delle nuvole temporalesche, l’isola si rende conto che non può più ignorare i brontolii della guerra così come sembra che i Durrell possano aver trovato il loro lieto fine.

La terza stagione di I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells)

I Durrell - La mia famiglia e altri animali (The Durrells) 3

Nel primo episodio della terza stagione La famiglia scopre che Leslie ha tre amiche, Louisa ha un’idea per aiutarlo a sceglierne una. Gerry aggiunge alla sua collezione di animali, Larry si ferisce una gamba e la zia Hermione arriva a Corfù per rimanere permanentemente.

Nel secondo episodio della terza stagione Dopo che Larry scopre che zia Hermione è morta nel sonno, le viene dato un bizzarro servizio commemorativo organizzato da Margo prima che Louisa e Larry scortino il corpo in Inghilterra. Leslie è scioccata nell’apprendere che ha impregnato Daphne, una delle sue ex fidanzate, e fa un compromesso quando suo padre chiede un matrimonio da fucile, anche se Margo si ritrova a soccombere al persistente Zoltan.

Nel terzo episodio della terza stagione Louisa e i suoi cugini stabili partecipano al funerale di zia Hermione nella piovosa Bournemouth, che Larry manca, rimanendo con un gruppo di artisti boemi – incluso l’autore Henry Miller – a Londra. Louisa decide di seguirlo e presto si ritrova al centro dell’attenzione prima che la coppia ritorni a Corfù. Qui scoprono che Gerry ha salvato un asino maltrattato e il tentativo del neo nominato poliziotto Leslie di scacciare i predoni ha quasi rovinato il rapporto di Margo con Zoltan.

Nel quarto episodio della terza stagione Larry porta a casa un ospite reale da un viaggio ad Atene. Louisa è felice di avere un principe, ma si ritrova con un ospite meno gradito: il Capitano Creech. Gerry ha un’intervista con una scuola locale che divide i due ospiti.

Nel quinto episodio della terza stagione Spiros è assediata da un’affascinante famiglia italiana che è recentemente arrivata sull’isola, lasciando Louisa gelosa dei suoi nuovi vicini. Margo è incantata dalla figlia maggiore. Larry si unisce ai vigili del fuoco e Gerry si innamora.

Nel sesto episodio della terza stagione Louisa organizza una festa per il tredicesimo compleanno di Gerry, ma è una faccenda serena e Gerry non apprezza i giochi dei bambini, si fa beffe di sua madre prima di uscire. Spiros è anche infelice perché sua moglie lo ha lasciato e il dottor Petrides è stufo degli ospiti che chiedono di diagnosticare i loro disturbi. Larry ravviva le cose con una conga e, nonostante un’infestazione di zanzare, la serata si conclude con una nota di riconciliazione.

 Nel settimo episodio della terza stagione Louisa è un po ‘allarmata dall’arrivo dell’autore nudista Henry Miller sull’isola e preoccupato per Spiros, che si sta trascurando. Decide di tirarlo fuori dal suo isolamento autoimposto. Tutta la famiglia è indignata quando Sven viene imprigionato per omosessualità, ma Louisa escogita un modo per liberarlo prima che sua cugina Basil arrivi con buone notizie sulla volontà di zia Hermione.

Nell’ottavo episodio della terza stagione Volendo evitare la sua casa depressa e vuota, Spiros trascorre la maggior parte del tempo a casa dei Durrells. Louisa non si lamenta, vuole solo che sia felice e che i due si avvicinino. In città, Larry incontra Elena, una bellissima ed esotica giovane donna che, insieme alla sua amica, la donna barbuta, fa parte del circo viaggiante. Elena rivela di essere una contorsionista e dopo aver eseguito alcune delle sue mosse, Larry si innamora rapidamente. Desiderosi di mettersi in gioco, Louisa e Spiros aiutano il circus a fare affari, mentre Margo inizia a provare un atto molto rischioso e …

La seconda stagione di I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells)

I Durrell - La mia famiglia e altri animali (The Durrells) 2

Nel primo episodio della seconda stagione Sentendo il pizzico finanziario, Louisa cerca di raccogliere fondi al mercato e attira l’attenzione di un gentiluomo inglese in visita. Gerry escogita un piano per allevare lontre. Leslie spara accidentalmente a Roger.

Nel secondo episodio della seconda stagione Il romanzo di Larry è stato pubblicato in Inghilterra, ma sua madre è più interessata alla cottura di alimenti per il mercato. Leslie decide di avviare un’attività in proprio dopo aver sentito come Pavlos produce il proprio liquore.

Nel terzo episodio della seconda stagione Louisa sta lottando per adattarsi a Larry che se ne va, rendendola consapevole del fatto che un giorno tutti i suoi figli lasceranno casa. Presta attenzione al vento che intraprende una relazione con Hugh.

Nel quarto episodio della seconda stagione Larry ritorna nella villa di famiglia a causa della parotite, ma anche questo non rimanda la visita della zia prepotente Hermione. È accompagnata da un medium che afferma di aver preso contatto con il defunto marito di Louisa.

Nel quinto episodio della seconda stagione Hugh organizza una partita di cricket per riunire tutti. Spiro dice a Louisa che ha un gusto terribile negli uomini. Larry scopre che Vasilia vuole far progredire la loro relazione più velocemente del previsto.

Nel sesto episodio della seconda stagione Quando la figlia di Lugaretzia va in travaglio Larry viene mandato a prendere il dottor Petrides, ma ha le mani piene per consegnare il proprio figlio. Theo e Gerry fanno una scoperta nella tana. Margo è felice che due uomini stiano litigando per lei.

La prima stagione di I Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells)

La prima stagione di I Durrell - La mia famiglia e altri animali (The Durrells)

Nel primo episodio della prima stagione Nel 1935, la madre di Bournemouth assediata Louisa Durrell decide di sradicare la sua famiglia problematica e di costruire una nuova vita sull’isola greca di Corfù. Tuttavia, presto scoprono che la vita dell’isola presenta i suoi problemi.

Nel secondo episodio della prima stagione Theo e il suo vicino Sven devono mettere alla prova le loro rudimentali abilità mediche quando Larry Durrell si ammala pericolosamente. Spiros porta alla famiglia alcune buone notizie che possono alleviare le loro preoccupazioni finanziarie.

Nel terzo episodio della prima stagione Margo è molto orgogliosa del suo nuovo lavoro all’ambulatorio, ma capisce dove sta il suo più grande talento. Louisa si chiede se ha commesso un errore nel portare la sua famiglia a Corfù quando Gerry fa amicizia con un detenuto.

Nel quarto episodio della prima stagione Leslie è accusato di rapina a mano armata, costringendo Louisa ad agire drasticamente per salvarlo. Margo fa brillare un giardiniere alla Villa e la famiglia si rende conto della portata della passione di Gerry per gli animali.

Nel quinto episodio della prima stagione La famiglia viene visitata da una zia prepotente che esprime la sua disapprovazione per l’intera famiglia quando la fidanzata di Larry visita. Sven fa un’offerta a Louisa, Margo si innamora e Gerry acquisisce alcune civette.

Nel sesto episodio della prima stagione Mentre i Durazzo si preparano per una celebrazione, Margo è determinato a convincere la contessa solitaria Mavrodaki a partecipare. Sven fa una buona impressione e Gerry considera di liberare i suoi animali allo stato brado.

 

- Pubblicità -