La mia vendetta: stagioni, episodi, trama e cast

La mia vendetta serie tv

La mia vendetta, in originale La Vengeance aux yeux clairs, è la serie tv crime francese del 2016 creata da Franck Ollivier e diretta da David Morlet. La serie è stata presentata prima in Svizzera, poi in Belgio e infine in Francia.

 

La mia vendetta: dove vederla in streaming

La serie è stata trasmessa in Italia su Canale 5. Il 16 febbraio 2016. In streaming è disponibile su Mediasetplay e Infinity Tv, il servizio VOD di Mediaset.

La mia vendetta: la trama e il cast

La serie è incentrata su Emma Fortuny che ha perso la sua famiglia dieci anni fa. L’assassinio è stato mascherato da un incidente d’auto, che è scappato. Ancora lacerata da quello che è successo dieci anni prima, Emma decide di tornare in Costa Azzurra per vendicarsi e avere giustizia della sua famiglia, sotto una nuova identità: Olivia Alessandri. Per raggiungere il suo obiettivo, quello di infiltrarsi in una ricca famiglia locale, viene implicata nell’uccisione dei suoi parenti, al fine di scoprire l’identità dello sponsor. Ma non è così semplice, di fronte alla corruzione locale. Inoltre, questa è la famiglia del suo ex fidanzato, Alexandre Chevalier, di cui lei è ancora innamorata. Attraverso vari episodi, Olivia avrà lo scopo di distruggere i responsabili dell’omicidio della sua famiglia. Ma questo potrebbe non essere semplice, visto che i membri della famiglia sono riluttanti a vedere l’avvocato prendere un ruolo sempre più importante nella famiglia e nella vita di Étienne Chevalier.

Nella serie protagonisti sono Olivia Alessandri/Emma Fortuny interpretata da Laëtitia Milot, Pénélope Delisle interpretata da Claire Borotra, Étienne Chevalier interpretato da Bernard Yerlès. Alexandre Chevalier interpretato da Benoît Michel, figlio di Étienne ed ex fidanzato di Emma. Joris Chevalier interpretato da Aurélien Wiik, figlio di Étienne. Yann Legoff interpretato da Lannick Gautry, poliziotto. Pauline Jordan, interpretata da Lola Dewaere, poliziotta.

Nei ruoli secondari troviamo Béatrice Leclerc, interpretata da Sophie Duez, Zia di Emma Ange Milacci, interpretato da Laurent Fernandez. Rose Lefèvre, interpretata da Ingrid Juveneton, figlia di Philippe Delattre. Romain Chevalier, interpretato da Roby Schinasi, figlio di Étienne. Maya Zarka, interpretata da Clémentine Justine. Dino Pozzo, interpretato da Giulio Serafini. Adrien Lartigue, interpretato da Laurent Maurel. Antoine Fortuny, interpretato da Antoine Ferey, fratello di Emma. George Grimaud, interpretato da Philippe Hérisson. Henri Arthaud, interpretato da Antoine Basler. Cyril Laffont, interpretato da Pierre-Arnaud Juin, avvocato. Philippe Delattre, interpretato da François Caron, Giudice corrotto. Étienne Lou, interpretata da Clara Boyer. Raphaël Leoni, interpretato da Lionel Tavera. Ortolano, interpretato da Bertucci Cyril. Fiona Grimaud, interpretata da Eva Rami. Filipi, interpretato da Sylvain Eymard. Andréani, interpretato da Didier Isnard. Estelle Lefèvre, interpretata da Cathy Darietto e Hugo Léoni, interpretato da Hugo Brunswick

La mia vendetta 1 stagione

La prima stagione della serie è composta da 8 episodi ed ha debuttato nel settembre del 2016, in Italia a dicembre dello stesso anno.

Il primo episodio si intitola Vingt ans pour toujours, in italiano tradotto Vent’anni per sempre. Il secondo episodio si intitola D’entre les morts, in italiano tradotto Dal mondo dei morti. La terza puntata si intitola invece Fille perdue, in italiano tradotto La figlia perduta. La quarta puntata si intitola L’ombre d’un doute, in italiano tradotto L’ombra del dubbio. Il quinto episodio si intitola Le retour du fils, in italiano tradotto Il ritorno del figlio. Il sesto episodio invece si intitola L’épreuve du feu, in italiano Ignifugo, mentre il settimo episodio in francese si intitola La proie mentre in italiano tradotto letteralmente La preda. L’ultimo episodio della prima stagione invece si intitola Catharsis, letteralmente Catarsi in Italiano.

La mia vendetta 2 stagione

TF1 ha rinnovato la serie per una seconda stagione attualmente inedita in Italia. La seconda stagione è composta da sei episodi anziché otto come la prima ed in francia è andata in onda dal 20 novembre 2017.

- Pubblicità -