Se siete qui, avete già visto Superman, e se non lo avete fatto ancora, fate attenzione agli SPOILER!
All’inizio del film, subito dopo che Krypto trascina l’Uomo d’Acciaio nella sua Fortezza della Solitudine, i Robot Custodi riproducono il messaggio olografico che i genitori biologici di Kal-El gli hanno inviato sulla Terra prima della distruzione di Krypton.
La registrazione ci offre una breve prima occhiata a Bradley Cooper nei panni di Jor-El e ad Angela Sarafyan nei panni di Lara Lor-Van, e quest’ultima ha ora condiviso su Instagram alcune foto del dietro le quinte e un video dell’abbigliamento kryptoniano del suo personaggio. Resta da vedere se Sarafyan e/o Cooper riprenderanno i loro ruoli nel DCU, ma c’è sicuramente il potenziale per esplorare la natura malvagia dei personaggi (maggiori informazioni qui) in altri progetti.
LEGGI ANCHE:
- Superman: i 75 Easter eggs DC presenti nel film
- Superman, spiegazione del finale: in che modo James Gunn prepara i prossimi 3 progetti del DCU
- Superman: guida al cast e ai personaggi del film
- Superman: l’India censura alcune scene del film
Tutto quello che sappiamo su Superman
Superman è il primo film dei DC Studios scritto e diretto da James Gunn, con David Corenswet nei panni di Superman/Clark Kent e inaugurerà la fase intitolata “Dei e Mostri“. Il film racconterà un Clark Kent già adulto, alle prese con il delicato equilibrio tra la sua identità kryptoniana e quella umana, in un mondo in cui l’umanità fatica a fidarsi di figure straordinarie. Secondo quanto anticipato, non si tratterà di una storia di origini, ma piuttosto di un ritratto di Superman nel momento in cui cerca il suo posto nel mondo come giornalista al Daily Planet e come eroe capace di ispirare speranza.
Nel cast anche Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell. Questi attori porteranno sul grande schermo personaggi come Lois Lane, Guy Gardner, Hawkgirl, Metamorpho, Lex Luthor e Mister Terrific.
Con il suo stile inconfondibile, James Gunn trasporta il supereroe nel nuovo universo DC, con una miscela unica di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano. Il tono del film sarà molto diverso rispetto alle precedenti versioni più cupe: Gunn ha dichiarato che Superman sarà colorato, pieno di emozione e con un protagonista cresciuto in un ambiente familiare sano e amorevole, elemento che influenzerà profondamente la sua personalità.
Il film non solo rilancia l’iconica figura dell’Uomo d’Acciaio, ma getta anche le basi narrative e tematiche per l’intero universo condiviso DC, fondendo umanità, epica e introspezione morale in un racconto di rinascita mitologica.
Il film è al cinema dal 9 luglio distribuito da Warner Bros. Pictures.