The Batman: Matthew McConaughey sarà davvero nel film?

Quante speranze ci sono di vedere davvero Matthew McConaughey nei panni di Harvey Dent in The Batman? Ripercorriamo le tappe di uno dei tanti rumor che sono circolati sull'atteso cinecomic.

matthew mcconaughey

Nel corso degli ultimi mesi, ci sono stati parecchi rumor a proposito di The Batman, l’attesissimo nuovo cinecomic DC che sarà diretto da Matt Reeves. A partire dalla scelta del protagonista, che è poi ricaduta su Robert Pattinson (ma in lizza c’era anche Nicholas Hoult), i rumor più “succulenti” hanno riguardato soprattutto il cast di supporto. Una delle speculazioni più interessanti – come sottolineato giustamente da CBR – è stata sicuramente la voce secondo cui il premio Oscar Matthew McConaughey avrebbe dovuto interpretare Harvey Dent/Due Facce nel film.

 

A sganciare la “bomba” fu il sito We Got This Covered, che all’epoca rivelò che McConaughey sarebbe dovuto apparire brevemente nel film nei panni di Dent, mentre la trasformazione dell’avvocato nel supercriminale Due Facce sarebbe avvenuta in un eventuale sequel. Pochi giorni dopo, anche il Daily Mail confermò che la star di Dallas Buyers Club era stata ingaggiata per quel ruolo. Più o meno nello stesso periodo, iniziarono a susseguirsi altre voci secondo cui Andy Serkis e Colin Farrell si erano uniti al cast nei panni rispettivamente di Alfred Pennyworth e di Oswald Cobblepot, ossia Pinguino; le voci si rivelarono poi fondante, dal momento che sia Serkis che Farrell sono stati poi confermati nel film.

Visto il prestigioso parterre di attori che compone il cast di The Batman, non è assurdo pensare che una star come Matthew McConaughey possa effettivamente far parte del film, anche se ad oggi non esiste alcuna conferma ufficiale. Ma soprattutto: le voci di un tempo, erano fondate? McConaughey potrebbe davvero apparire nel film? Considerato il suo talento multiforme, un personaggio tormentato dalla dualità come Harvey Dent sarebbe perfetto per la star di The Wolf of Wall Street e Interstellar.

Matthew McConaughey apparirà davvero in The Batman nei panni di Harvey Dent?

Sappiamo, inoltre, che sia i Marvel Studios che la Warner Bros. hanno “corteggiato” per anni McConaughey, nella speranza di poterlo coinvolgere in uno dei loro progetti. Nel 2015, l’attore dichiarò a Variety: “Ho letto alcune sceneggiature sia della Marvel che della DC e ho discusso con entrambi in merito alla possibilità di lavorare insieme. Al momento non c’è ancora nessun ruolo per me, ma sono decisamente aperto ad ogni possibilità.”

Ad oggi, nonostante i rumor, Matthew McConaughey non è stato annunciato come membro del cast di The Batman. In questi mesi il regista Matt Reeves ha utilizzato il suo account Twitter per annunciare, di volta in volta, i vari attori che avrebbero preso parte al film, ma McConaughey non è mai stato ufficializzato. Non è escluso che il possibile cameo dell’attore nel film resterà un segreto fino all’uscita dello stesso in sala. La domanda sorge dunque spontanea: c’è ancora possibilità di vedere Matthew McConaughey in The Batman? Al momento è impossibile azzardare una percentuale, ma se dovesse accadere davvero, sarebbe una sorpresa che siamo certi i fan apprezzerebbero tantissimo.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -