Servan 2 è l’annunciata seconda stagione della serie Servan prodotta da M. Night Shyamalan e creata e scritta da Tony Basgallop per Applet TV+. M. Night Shyamalan, regista autore di enormi successi di critica e di pubblico quali Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable e non ultimo GLASS è anche produttore esecutivo.

 
 

Servan 2: quando esce e dove vederla in streaming

Servan 2 debutterà sul servizio streaming di Apple il 15 Gennaio 2021.

Servant 2: trama

La serie segue i genitori Dorothy e Sean Turner,  una coppia di Filadelfia in lutto dopo un’indicibile tragedia che ha portato alla morte del loro piccolo bambino. Il trauma crea una spaccatura nel loro matrimonio che tentano di risanare con l’acquisto di una bambola molto realistica per cercare di sopperire il dolore e la mancanza del proprio bambino. La coppia assume anche un giovane tata Leanne per aiutare a prendersi cura del loro bambino appena nato. Col passare del tempo, diventa chiaro che “le cose non sono esattamente come sembrano e la cosa sembra aver apre le porte a una forza misteriosa che entra nella loro casa.

Protagonisti dello show saranno tra gli altri l’attrice Lauren Ambrose nel ruolo di Dorothy Turner e l’attore Toby Kebbell nel ruolo di Sean Turner. Nel ruolo ricorrente di Julian Pearce troviamo anche Rupert Grint.

In merito alla serie il regista M. Night Shyamalan ha battezzato un nuovo format televisivo: “Siamo cresciuti con commedie di situazione di 30 minuti, la sitcom; questo è un sit-thriller – con la televisione, puoi avere una diversa traiettoria di movimento [rispetto a un film più lungo]; perché stai producendo qualcosa che dura solo 30 minuti, quindi puoi divorarli. Non c’è grasso sull’osso.”

Curiosità sulla serie tv:

Il 27 febbraio 2018, è stato annunciato che Apple aveva dato alla produzione un ordine in serie per una prima stagione composta da dieci episodi. La serie è stata creata da Tony Basgallop, che ha anche scritto per la serie e la produzione esecutiva insieme a M. Night Shyamalan , Ashwin Rajan, Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch. Le società di produzione coinvolte nello spettacolo includeranno Blinding Edge Pictures.

Il 22 agosto 2018, è stato annunciato che Lauren Ambrose e Nell Tiger Free erano stati scelti per ruoli da protagonista. Il 30 novembre 2018, è stato riferito che Rupert Grint si era unito al cast principale. Il 4 dicembre 2018, è stato annunciato che Toby Kebbell era stato scelto per un ruolo da protagonista.