Servan 2 stagione: uscita trama, cast e dove vederla

Servant 2

Servan 2 è la seconda stagione della serie Servan prodotta da M. Night Shyamalan e creata e scritta da Tony Basgallop per Applet TV+. M. Night Shyamalan, regista autore di enormi successi di critica e di pubblico quali Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable e non ultimo GLASS è anche produttore esecutivo.

 

Servan 2: quando esce e dove vederla in streaming

Servan 2 debutterà sul servizio streaming di Apple il 15 Gennaio 2021.

Servant 2: trama e cast

La serie segue i genitori Dorothy e Sean Turner,  una coppia di Filadelfia in lutto dopo un’indicibile tragedia che ha portato alla morte del loro piccolo bambino. Il trauma crea una spaccatura nel loro matrimonio che tentano di risanare con l’acquisto di una bambola molto realistica per cercare di sopperire il dolore e la mancanza del proprio bambino. La coppia assume anche un giovane tata Leanne per aiutare a prendersi cura del loro bambino appena nato. Col passare del tempo, diventa chiaro che “le cose non sono esattamente come sembrano e la cosa sembra aver apre le porte a una forza misteriosa che entra nella loro casa.

Nella seconda stagione Dorothy, avendo visto la bambola Jericho per quello che è, crede che la vera Jericho sia stata rubata. Chiama la polizia. Julian e Natalie arrivano dai Turner, dove insieme a Sean escogitano rapidamente un piano. Quando arriva la polizia, uno degli agenti rivela che era presente il giorno della morte di Jericho. Sean, Julian e Natalie riescono a convincere gli ufficiali che Dorothy soffre di problemi psicologici perché si rende conto che la bambola è solo una bambola. Gli ufficiali se ne vanno nonostante Dorothy abbia spiegato la sua teoria sulla zia May di Leanne che ha rubato il vero Jericho. Sean decide di trovare Jericho anche se il bambino non è mai stato suo. Dopo aver ispezionato le sue gravi ustioni sulla mano, che non può sentire, Sean attraversa l’ex stanza di Leanne. Trova un passaggio nella sua Bibbia con il suo nome accanto – il brano elenca le prove della lebbra. Dorothy ordina a Julian e Sean di distribuire poster mancanti per Jericho e zia May, ma i due eliminano immediatamente i poster. Sean suggerisce a Dorothy che Jericho potrebbe non essere vivo. Dorothy poi dice a Sean che se Jericho fosse morta, si sarebbe suicidata.

Nella stanza dei bambini, Julian prende una delle scarpe di Jericho. 48 ore dopo la scomparsa di Jericho, arriva un biglietto dai Turner con la scarpa di Jericho attaccata. La nota recita: “Dillo a nessuno, il bambino vive”. Julian va a riciclare la bambola Jericho, ma Sean la salva all’ultimo minuto. Più tardi, Sean fa il bagno alla bambola. Sean suggerisce a Dorothy che Jericho potrebbe non essere vivo. Dorothy poi dice a Sean che se Jericho fosse morta, si sarebbe suicidata. Nella stanza dei bambini, Julian prende una delle scarpe di Jericho. 48 ore dopo la scomparsa di Jericho, una nota arriva dai Turner con la scarpa di Jericho attaccata. La nota recita: “Dillo a nessuno, il bambino vive”. Julian va a riciclare la bambola Jericho, ma Sean la salva all’ultimo minuto. Più tardi, Sean fa il bagno alla bambola. Sean suggerisce a Dorothy che Jericho potrebbe non essere vivo. Dorothy poi dice a Sean che se Jericho fosse morta, si sarebbe suicidata. Nella stanza dei bambini, Julian prende una delle scarpe di Jericho. 48 ore dopo la scomparsa di Jericho, arriva un biglietto dai Turner con la scarpa di Jericho attaccata. La nota recita: “Dillo a nessuno, il bambino vive.” Julian va a riciclare la bambola Jericho, ma Sean la salva all’ultimo minuto. Più tardi, Sean fa il bagno alla bambola.

Nella seconda stagione di Servant Lauren Ambrose nel ruolo di Dorothy Turner (nata Pearce), una giornalista televisiva locale, madre recentemente in lutto e moglie di Sean, Toby Kebbell nei panni di Sean Turner, uno chef consulente casalingo, padre e marito di Dorothy recentemente defunti Nell. Tiger Free come Leanne Grayson, una giovane tata misteriosa del Wisconsin assunta dai Turner e Rupert Grint nei panni di Julian Pearce, fratello di Dorothy e cognato di Sean

Nei ruoli ricorrenti ci sono anche Mason e Julius Belford come Gerico, Phillip James Brannon nei panni di Matthew Roscoe, l’amico detective privato di Julian, Tony Revolori è Tobe, il commis chef di Sean, SJ Son è Wanda, una baby sitter con cui Leanne fa amicizia, Molly Griggs nel ruolo di Isabelle Carrick, una reporter emergente di 8News dove lavora Dorothy, Boris McGiver come zio George, lo zio di Leanne, Jerrika Hinton nei panni di Natalie Gorman, amica e terapista di Dorothy e Todd Waring è Frank Pearce, il padre di Dorothy e Julian.

In merito alla serie il regista M. Night Shyamalan ha battezzato un nuovo format televisivo: “Siamo cresciuti con commedie di situazione di 30 minuti, la sitcom; questo è un sit-thriller – con la televisione, puoi avere una diversa traiettoria di movimento [rispetto a un film più lungo]; perché stai producendo qualcosa che dura solo 30 minuti, quindi puoi divorarli. Non c’è grasso sull’osso.”

Servant 2 trama e cast

Gli episodi di Servant 2

  • In Servant 2×01 che si intitolerà “Bambola” Jericho e Leanne sono scomparsi. Dorthy escogita un piano di gioco di 72 ore, mentre Sean e Julian continuano a nascondere la verità.
  • In Servant 2×02 che si intitolerà “Spaceman” con l’aiuto di Natalie, Sean e Julian scoprono dettagli inquietanti sul culto. Dorothy sacrifica la sua reputazione professionale per la sua famiglia.
  • In Servant 2×03 che si intitolerà “Pizza” I Turner aprono un’azienda di famiglia come copertura per una missione più importante.

Curiosità sulla serie tv:

Il 27 febbraio 2018, è stato annunciato che Apple aveva dato alla produzione un ordine in serie per una prima stagione composta da dieci episodi. La serie è stata creata da Tony Basgallop, che ha anche scritto per la serie e la produzione esecutiva insieme a M. Night Shyamalan , Ashwin Rajan, Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch. Le società di produzione coinvolte nello spettacolo includeranno Blinding Edge Pictures.

Il 22 agosto 2018, è stato annunciato che Lauren Ambrose e Nell Tiger Free erano stati scelti per ruoli da protagonista. Il 30 novembre 2018, è stato riferito che Rupert Grint si era unito al cast principale. Il 4 dicembre 2018, è stato annunciato che Toby Kebbell era stato scelto per un ruolo da protagonista.

- Pubblicità -