The Watch: la nuova serie tv BBC America

The Watch

The Watch è la nuova serie televisiva fantasy della BBC America si ispira a Ankh-Morpork City Watch dalla serie di romanzi fantasy Discworld di Terry Pratchett. La serie ha avuto un ordine di una stagione in otto parti.

 

The Watch: quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di The Watch debutterà in anteprima il 3 gennaio su BBC America. In Italia la serie non ha al momento una collocazione.

The Watch: la trama e il cast

Ambientato nella città principale dell’immaginario Discworld di Ankh-Morpork, The Watch è stato descritto da Terry Pratchett come un “CSI in stile Pratchett ” e da Narrativia come un “thriller punk rock”. Avrà una trama episodica, seguendo il formato di un “crimine della settimana” come affrontato dalle forze di polizia della città sotto il comando di Sam Vimes.

In The Watch protagonisti sono Sam Adewunmi nel ruolo di Carcer Dun, Matt Berry come voce di Wayne, Anna Chancellor come Lord Vetinari, Marama Corlett nel ruolo del caporale Angua, Richard Dormer nel ruolo di Sam Vimes, Jo Eaton-Kent nel ruolo di Constable Cheery, James Fleet come Arcicancelliere della Unseen University, Adam Hugill nel ruolo di Constable Carrot, Hakeem Kae-Kazim nel ruolo del Capitano John Keel, Ruth Madeley nel ruolo di Throat, Bianca Simone Mannie nel ruolo di Wonse, Ingrid Oliver nel ruolo del dottor Cruces, Wendell Pierce come voce della morte e  Lara Rossi nel ruolo di Lady Sybil Ramkin.

The Watch: teaser trailer

https://youtu.be/ymQMJDmhu70

Curiosità sulla serie tv

  • Anche prima dell’uscita della serie, la serie ha attirato una grande quantità di polemiche e critiche per essersi allontanata troppo dalle origini medievali della serie, approfondendo troppo le immagini “ punk rock ”, cambiando il genere, la personalità o le origini dei personaggi e rimuovendo completamente alcuni caratteri.
  • Queste controversie sono state esacerbate quando Simon Allen, capo sceneggiatore della serie, non ha menzionato Terry Pratchett durante il suo post per commemorare la fine delle riprese.
  • Dopo il panel del Comic Con di New York del 9 ottobre 2020 Rhianna Pratchett ha dichiarato che non condivideva “nessun DNA con l’orologio di mio padre”.
  • Neil Gaiman ha paragonato la serie a “Batman che ora è un giornalista con un trench giallo un pipistrello domestico”.
  • The Watch è stato annunciato nel 2011 come in fase di sviluppo da Prime Focus Productions, che in precedenza aveva creato tre adattamenti televisivi in ​​due parti dei romanzi di Discworld
- Pubblicità -