The Avengers Age of Ultron non avrà Hank Pym e Vision

Avengers age of ultron

 

Joss Whedon ha parlato a lungo, durante un’intervista a Total Film, di cui sono disponibili alcuni estratti, del prossimo film The Avengers Age of Ultron. Avevamo già dato in precedenza la notizia rigurdante Ultron, che non dovrebbe avere alcuna parte nei successivi film legati al mondo Marvel, compreso Ant-Man.

Il regista ha parlato prima di tutto della storia, confermando che Hank Pym e Vision non ne saranno protagonisti negli Avengers:

Il film non sarà basato su una serie di fumetti. Sarà completamente originale. Sinceramente, abbiamo pensato a molti titoli, come Underoos of Ultron, ma nessuno funzionava. Underoos era bello per via dell’allitterazione, ma Age of Ultron è perfetto. Abbiamo pensato: “Ok, è il titolo di un fumetto ma lo utilizzeremo comunque”.

Non vedremo Pym e tutto il resto. Ultron sarà molto più incentrato sugli Avengers. Ma esploreremo il concetto di una discendenza, perché è stato creato da noi e dobbiamo riaverlo. In più ci sono già Scarlet Witch e Quicksilver, e penso sia abbastanza, visto che quei due all’inizio del film non sarann molto amici dei Vendicatori all’inizio del film. Ci saranno perciò molti conflitti.

Whedon ha anche escluso la presenza di Thanaos:

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Questo è uno dei motivi per cui i film Marvel funzionano, per il loro stretto rapporto con il mondo reale. E’ fantascienza perciò Thanos non è del tutto fuori dai giochi, ma non lo abbiamo mai pensato come nuovo villain. Sarà sempre il supercapo dei villain e dell’Oscurità, un’entità.

Il regista ha poi parlato della suggestiva idea che circola , quella di unire tutte le proprietà intellettuali Marvel  (che appartengono a studios diversi) in un unico film. Stiamo parlando dunque del mondo X-Men e di Spiderman. Ecco la risposta di Whedon:

Non è tra i miei piani. Sarebbe fichissimo, ma ci sono già tanti grandi attori nel mio film e molti personaggi, e dovrò aggiungerne altri. Quindi ottenere altri personaggi su licenza per me sarebbe un suicidio e porterebbe il film a nove ore di durata.

- Pubblicità -