Tauriel Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque ArmateCon l’avvicinarsi della data di pubblicazioni di Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della trilogia di Peter Jackson dedicata al romanzo siglato R.R. Tolkien, si moltiplicano i temi di discussione inerenti lo sviluppo del film.

Negli ultimi anni, tuttavia, un elemento continuamente discusso è la figura dell’elfa Tauriel, interpretata da Evangeline Lilly, assente nel libro, ma inserita dallo stesso Jackson nell’economia della sua personale visione de Lo Hobbit.

A tornare sulle difficoltà avute con l’inserimento del personaggio nell’immaginario collettivo è stata la stessa Evangeline Lilly con queste parole:

“Mi sentivo completamente sollevata che Tauriel fosse un personaggio nuovo. Certamente ero preoccupata che sarei stata sotto lo scrutinio attento di numerose persone che, ovviamente, avrebbero voluto odiarla, ma una volta che la decisione fu presa lo feci anche io. Da lì non fu altro che una benedizione. All’epoca volevamo creare il miglior personaggio possibile in modo che le persone avrebbero dovuto innamorarsene invece che criticarla.”

LLo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate trailer italianoo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende .

Trama: Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate porta all’epica conclusione delle avventura di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei nani. Avendo reclamato la propria terra al drago Smaug, la compagnia ha inavvertitamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira ardente dall’alto, su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal proteggere il suo tesoro, Thorin sacrifica la sua amicizia e il suo onore, mentre Bilbo tenta in tutti i modi di farlo ragionare e presto dovrà compiere una scelta molto rischiosa. Ma ci sono anche pericoli più grandi. All’oscuro di tutti a parte Gandalf, Sauron sta radunando le sue legioni di orchi per attaccare la Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità sta prendendo il sopravvento nel conflitto, Nani, Elfi e Uomini si trovano di fronte alla condizione di dover lottare insieme o venire sconfitti.  Bilbo si ritrova a dover lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nella battaglia epica dei Cinque Eserciti, con il futuro della Terra di Mezzo in bilico.

Fonte: Comic Book Movie