Peter Jackson non lascia mai niente al caso e soprattutto quando lavora nella Terra di Mezzo, la sua attenzione ai dettagli è sempre maniacale. Così non solo il film nella sua immensa mole di minuti è perfetto, anche i titoli di coda lo sono, e sempre accompagnati da un brano d’eccezione.

 
 

Ricordiamo con grande nostalgia la bellezza di May it Be (cantata da Enya), di The Gollum’s Song (Emiliana Torrini) e dello straordinario brano di Howard Shore e Annie Lennox che vinse l’Oscar Into the West, rispettivamente sui titoli di coda de La Compagnia dell’Anello, de Le due Torri e de Il Ritorno del Re.

Già Lo Hobbit un Viaggio Inaspettato avere raccolto il testimone della precedente illustre trilogia jacksoniana, con Neil Finn alle prese con Song of the Lonely Mountain, ed ora, per l’attesissimo Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, Peter Jackson ha affidato il brano di chiusura del film a Ed Sheeran, che di seguito ascoltiamo in una bella versione di I See Fire, che ascolteremo alla fine del prossimo film ambientato nel mondo di Tolkien:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/MV6KdOLsqEU” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il film

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee e Andy Serkis.

Trama: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

Fonte: Youtube