HomeTrailerModi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, il trailer del film...

Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia, il trailer del film di Johnny Depp

-

Dopo essere stato presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma, Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia (qui la nostra recensione), sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 novembre 2024. Il film segna il ritorno alla regia di Johnny Depp (dopo venticinque anni dal suo esordio dietro la macchina da presa con Il coraggioso) e ha come protagonista Riccardo Scamarcio, affiancato da Luisa Ranieri e da un cast internazionale composto da Antonia Desplat (The French Dispatch, Operation Finale), Bruno Gouery (Emily in Paris, The White Lotus), Ryan McParland (Kissing Candice, Halo), Stephen Graham (Gangs of New York, This is England) e Al Pacino.

Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film & ILBE S.p.A., Modi – Tre Giorni sulle Ali della Folliasarà distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.

La trama di Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia

Settantadue ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) – “Modi” per gli amici – in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d’arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.