Il gladiatore 2: Francesco Totti a Lucca Comics & Games 2024 per la grande parata

-

Si è appena conclusa a Lucca Comics & Games 2024 la grande parata de Il gladiatore 2 in collaborazione con Eagle Pictures, un evento dell’Area Movie ideata e organizzata da QMI. Una spettacolare esibizione tra le vie di Lucca, partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti e conclusasi nel cuore della kermesse, in Piazza San Michele.

 

A sorpresa, mimetizzato tra i gladiatori, è comparso il numero uno di Roma, il Capitano Francesco Totti, che si è affacciato dal balcone del loggiato pretorio salutando il pubblico di LC&G. Il Gladiatore 2, sequel del film cinque premi Oscar del 2000, è diretto e co-prodotto da Ridley Scott e uscirà nelle sale italiane il 14 novembre 2024, distribuito da Eagle Pictures.

 

Il Gladiatore 2 riprende la storia anni dopo, raccontando la storia di Lucio, figlio “illegittimo” di Massimo che avevamo conosciuto bambino nel primo film. Oltre a Pascal, il cast del film vede protagonista Paul Mescal, Denzel Washington, Connie Nielsen e Joseph Quinn. L’uscita è prevista per il 14 novembre, in Italia.

Chi c’è nel cast de Il gladiatore 2?

Il gladiatore 2 è diretto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da David Scarpa. A guidare l’atteso sequel è Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo del primo capitolo. A Paul Mescal si aggiungono i membri del cast Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi in quello di Gracco. Nel cast ci saranno anche Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz e altri ancora.

Il gladiatore 2  è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è considerato una produzione in joint-venture tra Paramount, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions. Ricordiamo che Russell Crowe non è coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo muore, appunto, al termine del primo film. La produzione de Il gladiatore 2 è ripresa all’inizio del mese dopo la fine degli scioperi a Hollywood. Attualmente il film dovrebbe arrivare nelle sale il 14 novembre 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -