L’universo DC continua a prendere forma, ma ci sono scene post-crediti di Blue Beetle che anticipano il futuro? Il film del 2023 con Xolo Maridueña nel ruolo di Jaime Reyes ha fatto notizia per essere il primo grande film di supereroi con protagonista un latinoamericano. Sebbene originariamente concepito per HBO Max e come parte del rilancio del DC Extended Universe, i cambiamenti alla DC Studios che hanno portato James Gunn e Peter Safran a riprendere le redini del progetto hanno sollevato nuovamente interrogativi sul futuro di Blue Beetle. Inoltre, sono state sollevate preoccupazioni sulla possibilità che ulteriori anticipazioni possano essere dimenticate e rimanere irrealizzate.
Blue Beetle si concentra sulla storia delle origini di Jaime Reyes, che ottiene i superpoteri grazie allo Scarabeo, catapultandolo in un mondo di supereroi radicato nell’universo DC. Mentre lo status specifico di Blue Beetle nel suo complesso rimane un po’ un mistero, il futuro di Jaime come personaggio canonico dell’universo DC è confermato. Il co-CEO della DC Studios ha già annunciato che Blue Beetle, interpretato da Xolo Maridueña, continuerà in qualche forma. Ciò crea comprensibilmente una maggiore aspettativa che i piani per il futuro di Jaime Reyes e gli anticipazioni sul DC Universe in generale possano arrivare se ci saranno scene post-crediti di Blue Beetle.
Blue Beetle ha 2 scene post-crediti
È confermato che Blue Beetle ha una scena post-crediti, poiché ce ne sono due diverse incluse dopo l’inizio dei titoli di coda. La prima appare poco dopo la fine di Blue Beetle, mentre una scena di Blue Beetle si svolge a metà dei titoli di coda. C’è anche un’altra scena aggiuntiva alla fine dei titoli di coda. L’uso delle scene post-crediti di Blue Beetle continua la tendenza dei film DC di seguire il trend hollywoodiano di includere anticipazioni sul futuro, battute aggiuntive e altre sorprese nei titoli di coda. Inoltre, incoraggiano il pubblico a rimanere seduto per vedere i nomi degli sceneggiatori, degli attori, degli artisti degli effetti speciali e degli altri membri della troupe che rendono possibile la realizzazione dei film.
Vale la pena aspettare le scene post-crediti di Blue Beetle?
Si può dire con certezza che vale la pena aspettare le scene dopo i titoli di coda di Blue Beetle. La scena a metà dei titoli di coda è un’anticipazione più diretta di dove potrebbe andare la serie in un possibile Blue Beetle 2 e potrebbe anche collegarsi ad altri progetti DC Universe già annunciati. La scena alla fine dei titoli di coda di Blue Beetle è più divertente e meno importante da aspettare. A differenza del post-crediti di Black Adam, che anticipa una lotta tra Superman e Black Adam, o dei crediti di Shazam 2, che anticipano l’ingresso di Shazam nella Suicide Squad o il ritorno di Mister Mind, la scena a metà dei titoli di coda di Blue Beetle può ancora funzionare dopo il reboot dell’universo DC, rendendola degna di essere vista.
Spiegazione della scena a metà dei titoli di coda di Blue Beetle: Ted Kord è vivo
La prima scena post-crediti di Blue Beetle è la più importante, poiché conferma che Ted Kord è ancora vivo. Il film non esita a dare al precedente Blue Beetle un posto consolidato nella storia di questo universo. È il padre di Jennifer e l’ex amministratore delegato della Kord Industries prima di scomparire misteriosamente e lasciare il posto a Victoria Kord (Susan Sarandon). Si pensava che Ted fosse morto in qualche modo alla ricerca di informazioni sullo Scarabeo, a causa della sua ossessione per esso. La scena a metà dei titoli di coda di Blue Beetle inizia mostrando la base Beetle Nest di Ted Kord e zoomando sul manichino che non indossa il costume di Blue Beetle.
La parte principale della scena post-crediti di Blue Beetle ruota attorno a un messaggio che viene riprodotto dal computer nella base. Inizia con un semplice “Ciao?”, prima che l’uomo inizi a mostrare il suo stupore. Ringrazia chiunque abbia acceso il suo computer, senza sapere che si trattava di Jaime, Jennifer (Bruna Marquenize) e Rudy Reyes (George Lopez). Il messaggio prosegue dicendo che ha bisogno di qualcuno che consegni questo messaggio a sua figlia, affinché lei sappia che suo padre è vivo. Sebbene non ci fossero molti dubbi prima, la scena a metà dei titoli di coda di Blue Beetle termina con l’oratore che dice “Ted Kord è vivo”.
Come la sopravvivenza di Ted Kord prepara il terreno per Blue Beetle 2
La sopravvivenza di Ted Kord è un chiaro indizio su dove potrebbe andare a parare la storia in Blue Beetle 2. Il film termina con Jaime e Jennifer che volano insieme alla tenuta dei Kord perché lei vuole vedere ancora i vecchi dipinti di sua madre. Questo potrebbe portarli a tornare al Beetle Nest e a scoprire il nuovo messaggio. La scoperta di Jennifer e Jaime che Ted Kord è vivo potrebbe essere l’evento scatenante della trama di Blue Beetle 2. La coppia appena formata potrebbe iniziare una ricerca per trovare Ted Kord, risolvere il mistero di ciò che gli è successo 15 anni fa e portare un esperto di Scarab nel gruppo.
Sebbene al momento non si conosca la natura esatta di ciò che ha portato Ted Kord a scomparire per 15 anni, la sua apparizione in Blue Beetle 2 gli consentirà di assumere il ruolo di mentore di Jaime Reyes. Si tratta di una dinamica presente in tutti i fumetti da quando Jaime Reyes è diventato l’ospite dello Scarabeo. Il sequel di Blue Beetle potrebbe quindi vedere Ted aiutare Jaime a diventare un supereroe ancora migliore e a scoprire di più sui poteri e sulle origini dello Scarabeo. Considerando i piani per l’integrazione di Blue Beetle nella DCU, la spiegazione del ritorno di Ted potrebbe essere molteplice.
Spiegazione della scena post-crediti di Blue Beetle
La scena post-crediti di Blue Beetle è un divertente omaggio alla cultura messicana rispetto alla scena a metà dei titoli di coda. Questo perché si basa sull’amore di Rudy per il supereroe satirico messicano El Chapulín Colorado. Il personaggio è citato in precedenza nel film attraverso l’invenzione di Rudy che blocca i segnali video e riproduce invece scene dell’amato eroe messicano. El Chapulín Colorado è stato creato da Roberto Gómez Bolaños negli anni ’70 e ha recitato in vari programmi live-action e animati nel corso degli anni. Le clip presenti nella scena post-crediti di Blue Beetle rendono omaggio alle forti radici messicane del film e presentano El Chapulín Colorado a un pubblico più ampio.