Per un Halloween spaventoso ecco una selezione di horror disponibili su Prime Video, per tutti i gusti e per ogni età, dai grandi classici alle ultime novità. Dalle atmosfere del primo film di Dario Argento con L’uccello dalle piume di cristallo, alle storie da brivido dell’antologia Welcome to the Blumhouse passando da classici come Halloween ed Hellraiser, fino a titoli più recenti specificatamente pensati per la notte delle streghe, ovvero 31, Halloween Party e Tales of Halloween.
1I migliori film per Halloween disponibili su Prime Video

Welcome to the Blumhouse
Black Box, The Lie, Evil Eye e Nocturne sono primi quattro film della serie tematica Amazon Original “Welcome to the Blumhouse” prodotta dalla Blumhouse Television di Jason Blum e Amazon Studios, caratterizzati dalla suspense da brivido marchio di fabbrica della Blumhouse. Ciascuna storia racconta temi comuni incentrati sulla famiglia e sull’amore come forze redentrici o distruttive ma lo fa con una prospettiva particolare, e grazie ad un variegato cast di talenti emergenti e attori affermati.
Suspiria (1977 – 2018)
Suspiria, uno degli horror più famosi del cinema è presente su Prime Video sia nella versione originale di Dario Argento che nel “remake” di Luca Guadagnino. Tutto ruota intorno ad un’oscura minaccia che incombe sulla sede di una scuola di danza rinomata in tutto il mondo. Un turbine di tenebra travolgerà e inghiottirà la direttrice artistica del gruppo, una giovane ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri, alla fine, si risveglieranno.
L’alba dei morti dementi

Sinister

Quella casa nel bosco
In Quella casa nel bosco cinque compagni di college partono per un gita in campagna, in una baita tra i boschi, per un week-end di bagordi. Ma le cose iniziano a prendere una strana piega e presto i cinque subiscono l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorrono una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Un meta-horror che ha stregato gli amanti del genere sovvertendo completamente le sue regole, immancabile per chi vuole vedere qualcosa di paurosamente diverso.
Halloween

The Void

L’uccello dalle piume di cristallo

La notte del giudizio
Cosa faresti se una notte all’anno potessi commettere qualsiasi tipo di crimine senza conseguenze? In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. La Notte del Giudizio è un thriller fantascientifico che segue le vicende di una famiglia lungo il corso di una singola notte. Quattro persone dovranno confrontarsi per capire cosa sono disposte a fare per proteggere i propri cari quando la violenza entrerà nella loro casa.
Winnie the Pooh: Sangue e miele
Halloween Party
In Halloween Party uno studente universitario rilascia inconsapevolmente entità terrificanti dal passato della sua scuola tramite un meme informatico a tema Halloween. Brutale, violento, ma anche terribilmente spassoso, questo film perfetto per la notte di Halloween porta sullo schermo alcune paure contemporanee miste alle stravaganze del web, tra cui appunto i meme oggi più popolari.
Jukai – La foresta dei suicidi
In Jukai – La foresta dei suicidi una ragazza americana arriva in Giappone per ritrovare la sorella, misteriosamente scomparsa. La ricerca la porta ad addentrarsi all’interno di un’antica foresta, nota per essere la destinazione di persone intenzionate a suicidarsi. Interpretato da Natalie Dormer, questo horror si basa sulla celebre foresta dei suicidi, realmente esistente in Giappone e così chiamata per via delle numerose persone che ogni anno scelgono di togliersi qui la vita.
Hellraiser
Mentre armeggia con una particolare scatola magica, un uomo apre involontariamente le porte di accesso ad una dimensione infernale, popolata da mostri sadomasochisti assetati di sangue. Hellraiser, del 1987, è il primo capitolo di una fortunata saga horror, che ha regalato al cinema e ai fan del genere un altro spaventoso mostro simile a Freddie Kruger o Michael Myers. Pinhead, oltre ad essere esteticamente terrificante, è un concentrato di pura violenza e malvagità.
31
Tales of Halloween










