Eternals vs 10 malvagi Marvel. Chi sconfigge chi?

Eternals inserisce nuovi eroi nell'Universo Cinematografico della Marvel: gli Eterni. Personaggi potenti, potrebbero essere d'ostacolo per alcuni cattivi della Marvel. O essere loro stessi ostacolati da altri villain.

Eternalsventiseiesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, aggiunge nuovi eroi al già ricchissimo catalogo del franchise. Gli Eterni, creature antropomorfe provenienti dal pianeta Olimpia, nel 5000 a.C. vengono inviati sulla terra con la missione di combattere i Devianti, figure mostruose che vogliono danneggiare la specie umana. Personaggi potenti, gli Eterni nel corso dei secoli si dividono in fazioni: c’è chi vuole integrarsi con gli umani e chi preferisce restare isolato.

Non è semplice definire se gli Eterni sono personaggi buoni o cattivi, anche per la missione moralmente discutibile che è stata loro assegnata. Mettendo a confronto i protagonisti di Eternals con 10 cattivi ben noti della Marvel, viene da chiedersi: gli Eterni sarebbero in grado di sconfiggerli o rimarrebbero annientati?

9Thanos sconfiggerebbe gli Eterni con il suo Guanto dell’Infinito

 

Le creazioni di Phastos possono essere potenti, ma non sarebbero in grado di fare molto contro il Guanto dell’Infinito. Thanos usa la sua arma per far scomparire metà dell’Universo. Alcuni Vendicatori, come Capitan Marvel e Scarlet Witch, sono in grado di difendersi da lui anche quando indossa il Guanto, ma gli Eternals non sarebbero all’altezza.

In realtà, anche Thanos è ”uno di loro”: è figlio di Mentore e Sui-San, i primi Eternals che hanno colonizzato Titano, la luna di Saturno. Il personaggio è anche un Deviante perché affetto da una malattia nota come “Sindrome Deviante”. In ogni caso, gli Eterni non potrebbero mai vincere contro il suo guanto in grado di rendere tutti indifesi.