MCU: 15 teorie incredibili sull’universo condiviso

I fan del MCU amano far viaggiare la propria immaginazione su tutto ciò che riguarda l’universo cinematografico Marvel, discutendo su scene, dettagli o battute pronunciate dai personaggi che diventano spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg. Molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Tuttavia ci sono alcune ipotesi che sconvolgono per l’accuratezza con la quale sono state costruite. Qui sotto ne trovate 15:

3Le sorti di Anton Vanko

 

Una delle teorie più intriganti afferma che il Dott. Anton Vanko, padre di Whiplash, sia segretamente uno dei più grandi eroi mai celebrati nel MCU; come mostrato in Iron Man 2 infatti, Anton è stato il co-progettatore della tecnologia dei reattori Arc al fianco di Howard Stark tra gli anni Sessanta e Settanta.

Anton venne poi deportato per aver tentato di vendere questa tecnologia alla Russia, tuttavia grazie a Captain America: The Winter Soldier sappiamo che l’Hydra ha tramato per ottenerla…E se la sua deportazione fosse stata solo una finzione?

Hela è la madre di Loki

Thor Ragnarok

Qui gioca un ruolo fondamentale la netta somiglianza fisica tra Hela e Loki: pelle pallida, lunghi capelli scuri e una certa preferenza per i vestiti neri e verdi. Ma non dimentichiamo anche quella caratteriale: l’amore per il dramma, la brama di potere e il risentimento nei confronti di Odino. Insomma, per alcuni i due potrebbero essere legati in modo diverso (e ricordatevi che Loki fu abbandonato da piccolo…)

Hela è la madre di Loki? Fuggendo da Odino era fin troppo impegnata per portarlo con sé?

Il nuovo Thor sarà una rana

Sebbene sia difficile immaginare qualcun altro diverso da Chris Hemsworth che possa interpretare il Dio del Tuono, nei fumetti molti si sono dimostrati degni di maneggiare il potere del Mjolnir; da Jane Foster a Beta Ray Bill passando per Captain America, ci sono stati diversi candidati, alcuni molto strani come Conan il barbaro, Wonder Woman e…una rana.

Ci riferiamo al fumetto di “Frog of Thunder“, dove Loki trasforma Thor nell’animale per gioco, con questo che diventa “Throg” dopo aver trovato un frammento del Mjolnir a Central Park. Che questo scenario sia possibile nel futuro del MCU?