MCU: 15 teorie incredibili sull’universo condiviso

I fan del MCU amano far viaggiare la propria immaginazione su tutto ciò che riguarda l’universo cinematografico Marvel, discutendo su scene, dettagli o battute pronunciate dai personaggi che diventano spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg. Molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Tuttavia ci sono alcune ipotesi che sconvolgono per l’accuratezza con la quale sono state costruite. Qui sotto ne trovate 15:

4Captain Marvel racconterà come Nick Fury ha perso un occhio

 

Se ricordate bene, in Captain America: The Winter Soldier Nick Fury racconta a Steve Rogers di aver perso un occhio perché si è “fidato di qualcuno“, una linea narrativa che alcuni fan ritengono possa essere mostrata finalmente nell’imminente Capitan Marvel.

Le origini dell’incidente di Fury sembrerebbero connesse ad uno Skrull mutaforma infiltrato come agente dello S.H.I.E.L.D, oppure, come suggerito da un’altra interessante teoria, all’uso inconsapevole dei poteri di Carol Danvers stessa. Quest’ultima potrebbe giustificare l’assenza del Captain Marvel e il ricongiungimento dei due in Avengers 4

Norman Osborn comprerà la Star Tower

Sebbene i Marvel Studios abbiano escluso la possibilità di far tornare in scena vecchi villain già stati usati nei precedenti film di Spider-Man, sappiamo che le cose potrebbero cambiare e che nulla è dato per certo. Provate a immaginare una storia di Spidey senza Green Goblin, ad esempio, e proprio su questo personaggio uno spettatore molto attento di Homecoming ha individuato il modo per rivederlo in azione…

Nel film compare la Stark Tower ristrutturata da un nuovo proprietario, e non sarebbe interessante se in Far From Home ne venisse rivelata l’identità? E se fosse proprio Norman Osborn il nuovo inquilino?

Il potere di Thor è legato alla Terra

Nei fumetti, Thor è nato per esercitare il potere di Asgard in qualità di erede di Odino. E per farlo deve affidarsi anche alla sua forza interiore durante i suoi viaggi intergalattici. Nel MCU invece, l’autosufficienza è qualcosa che il principe asgardiano ha dovuto imparare a gestire quando perde il Mjolnir, la patria e la famiglia.

Con Asgard spazzata via da Thanos, la Terra sembra ora il candidato più probabile per accogliere il Dio del Tuono, e una teoria dei fan suggerisce che l’eroe potrebbe non avere una scelta, dunque radicarsi sul nostro pianeta. Qui è dove Odino morì dopo aver detto a Thor di “ricordare” questo luogo perché era la fonte del suo potere.