Now You See Me: trama, cast e sequel del film con Jesse Eisenberg

Now You See Me film

La magia ha goduto di buon successo negli ultimi anni al cinema. Dopo film come The Illusionist, The Prestige e Scoop, è arrivato Now You See Me – I maghi del crimine (qui la recensione) ad incantare il pubblico cinematografico. Uscito in sala nel 2013 per la regia di Louis Leterrier, al centro di questo vi è un gruppo di esperti maghi che utilizzano i loro incredibili trucchi per commettere dei crimini altrettanto inspiegabili. Ricca di colpi di scena, è questa una pellicola che per peculiarità e struttura si presenta come un’opera pensata per divertire il pubblico, con l’unico imperativo di intrattenere lo spettatore a suon di magie e giochi di prestigio.

 

Scritto da Ed Solomon, Boaz Yakin ed Edward Ricourt, Now You See Me si è affermato come un autentico successo, arrivando ad incassare complessivamente circa 351 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 75. Un risultato tale da garantire al film un sequel, rivelatosi poi a sua volta un buon successo. La stessa critica ha apprezzato il film del 2013, paragonandolo al film Ocean’s Eleven, a cui si aggiunge ovviamente l’elemento della magia. Arricchito da un cast di grandi attori di Hollywood, come anche da notevoli effetti speciali, Now You See Me è in breve diventato uno dei punti di riferimento per gli amanti del genere.

Prima di procedere ad una prima, o nuova, visione di questo, sarà però certamente utile approfondire alcune curiosità ad esso legate. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile scoprire ulteriori dettagli relativi alla trama come anche al cast di attori. Si potranno poi ritrovare anche informazioni sul suo sequel e sulle piattaforme streaming contenenti il film nel loro catalogo. Grazie a queste sarà possibile godere di una comoda visione in streaming, lasciandosi incantare dai numerosi trucchi di magia, dall’intricata trama del film e dai suoi personaggi ricchi di carisma e fascino.

Now You See Me: la trama del film

Protagonisti del film sono un gruppo di maghi che si fa chiamare “I Quattro Cavalieri”. A comporlo vi sono Jack Wilder, prestigiatore e truffatore di strada, Merrit McKinney, mentalista dalle incredibili doti, Hanley Reeves, esperta escapologa, e Daniel Atlas, mago delle carte e incallito seduttore. Questi si ritrovano spiati per mesi da un misterioso personaggio incappucciato, il quale farà poi in modo che i quattro si incontrino e ricevano indicazioni per poter compiere una serie di incredibili trucchi di magia, capaci di sfidare ogni più ferrea regola della logica e della razionalità. Grazie ad uno di questi, infatti, I Quattro Cavalieri riusciranno a rapinare una banca pur trovandosi in un paese diverso da questa.

Tali trucchi, che diventano veri e propri crimini, pongono i quattro sotto l’attenta osservazione degli agenti Dylan Rhodes e Alma Dray. Incaricati dall’FBI e dall’Interpol di investigare sull’assurdo caso dei maghi, questi non si daranno per vinti finché non avranno scoperto il loro trucco. Sfidare I Quattro Cavalieri si rivelerà però un compito tutt’altro che facile, poiché questi sembrano essere sempre un passo avanti alla legge. Nel momento in cui il confine tra reale e irreale diventa sempre più labile, sarà difficile anche stabile a cosa credere davvero.

Now You See Me cast

Now You See Me: il cast del film

Protagonisti del film sono alcuni tra i più noti interpreti di Hollywood. Il primo di questi è Jesse Eisenberg, che interpreta qui J. Daniel Atlas, il più famoso dei Quattro Cavalieri. Un personaggio superbo, maniaco del controllo e con una grande arroganza. L’attore ha raccontato di aver lavorato molto sul carattere di questo, cercando di farlo risultare tanto intrigante quanto insopportabile. Accanto a lui, Woody Harrelson è Merrit McKinney, il più anziano dei Quattro Cavalieri, nonché il più astuto e simpatico. Isla Fisher è invece Henley Reeves, l’esperta escapologa. Un ruolo che le è quasi costato la vita, nel momento in cui rischiò realmente di annegare in una vasca piena d’acqua. Tutti pensavano stesse solamente recitando, ma il rischio era reale. L’attrice riuscì fortunatamente a liberarsi e uscire.

Il quarto membro del gruppo è invece Dave Franco, che dà vita al truffaldino Jack Wilder. Questi è il più giovane del gruppo, e a causa della sua poca esperienza risulta essere anche il più insicuro dei quattro. Contro di loro si pone l’agente FBI Mark Ruffalo, il quale rimase realmente ferito durante le riprese dello scontro che il suo personaggio ha con quello di Franco. L’attrice Mélanie Laurent è invece l’agente dell’Interpol Alma Dray, a sua volta impegnata nello sgominare la banda di maghi criminali. Nel film è inoltre presente l’attore Morgan Freeman nei panni di Thaddeus Bradley, un ex mago che si dedica ora a smascherare i trucchi dei suoi colleghi per trarne guadagno. Il premio Oscar Michael Caine è invece Arthur Tressler, lo sponsor dei Quattro Cavalieri.

Now You See Me: il sequel, il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

Dato il grande successo del film, nel 2014 è iniziata la produzione del suo sequel, intitolato Now You See Me 2 e uscito nel 2016. Per questo, incentrato su una nuova avventura dei Quattro Cavalieri, gli attori del primo film hanno ripreso i rispettivi ruoli. A loro si sono poi aggiunti Lizzy Caplan, Jay Chou e Daniel Radcliffe, noto per essere stato il mago Harry Potter. Come il primo, anche questo secondo film si rivela un grande successo, con un incasso di oltre 300 milioni. Nello stesso anno viene annunciato che verrà realizzato un terzo film, che chiuderà così la trilogia. Ancora senza una data d’uscita, questo dovrebbe ad ogni modo veder tornare nei panni dei protagonisti gli stessi attori dei precedenti film.

È possibile fruire di Now You See Me – I maghi del crimine grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Il film è infatti disponibile nel catalogo di Rakuten TV, Chili Cinema, Apple iTunes e Now Tv. Per vederlo, basterà sottoscrivere un abbonamento generale, e si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si avrà a disposizione soltanto un determinato limite temporale entro cui guardare il film. Questo sarà inoltre trasmesso in televisione il giorno mercoledì 4 gennaio alle ore 21:20 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -