ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Uscito nelle sale lo scorso 4 ottobre, Venom è il primo spin-off ufficiale ambientato nell’universo di Spider-Man che riavvia le sorti dell’alieno simbionte sul grande schermo dopo l’apparizione del personaggio in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

La regia del cinecomic è firmata da Ruben Fleischer (Benvenuti a ZombielandGangster Squad) mentre il ruolo del protagonista è interpretato da Tom Hardy.

Leggi anche – Venom: 10 dettagli che potreste non aver notato nel film

Non sono mancate, nei mesi precedenti all’arrivo al cinema del film, teorie e speculazioni sulla trama e sul come avrebbe adattato i fumetti originali, e con grande piacere dei fan alcune si sono effettivamente rivelate fondate.

Scopriamo di seguito quali ipotesi sono risultate vere:

4Un simbionte come antagonista di Venom

 

Molte teorie circolate in rete prima dell’uscita del film suggerivano suggerito che i simbionti malvagi sarebbero stati i veri antagonisti di Venom, e per la maggior parte queste previsioni si sono rivelate corrette.

Carlton Drake (Riz Ahmed) infatti si è legato a uno dei simbionti della Life Foundation creando Riot, l’unico che riesce a contrastare i poteri dell’alieno ospitato da Eddie Brock.

L’ambientazione in un universo indipendente dal MCU

venom

Qualsiasi speculazione circa il legame di Venom con il Marvel Cinematic Universe è stata smentita subito da Kevin Feige e dal regista del film Ruben Fleischer, tuttavia c’è da dire che molte teorie dei fan avevano già suggerito che lo spin-off sarebbe stato ambientato in un universo completamente isolato. Cosa poi verificatasi.