Thor: Love and Thunder, guida alla colonna sonora del film

Thor: Love & Thunder, film della Fase 4 del MCU di Taika Waititi, presenta una miriade di canzoni memorabili nella sua colonna sonora, tra cui un bel po' di Guns N' Roses.

Thor: Love and Thunder colonna sonora

La colonna sonora di Thor: Love and Thunder è composta da tantissimi brani di successo, che spaziano da iconici inni rock a brani pop più contemporanei. Il regista Taika Waititi ha contribuito a spingere il franchise di Thor in una nuova direzione quando è subentrato nel MCU con Thor: Ragnarok. Ha dato alla serie del Marvel Cinematic Universe un tono comico, colori più vivaci e una grandissima colonna sonora. Tra queste, il classico dei Led ZepplinImmigrant Song“, utilizzato per la battaglia finale tra il Thor di Chris Hemsworth e l’Hela di Cate Blanchett.

 

Thor: Love and Thunder segna il ritorno di Thor per la prima volta da quando ha lasciato la Terra con i Guardiani della Galassia in Avengers: Endgame. Il film della Fase 4 del MCU segue il viaggio dell’eroe alla scoperta della sua  vera identità in questo vasto universo, che diventa un po’ più complicato quando la sua ex fidanzata, Jane Foster (Natalie Portman), acquisisce i suoi poteri grazie a un Mjolnir ricostruito, divenendo Mighty Thor. Il Dio del Tuono potrebbe essere geloso all’inizio, ma si rende conto che lei è proprio ciò che gli mancava nella vita. La svolta da supereroe di Jane arriva anche nel momento perfetto, dato che Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale) inizia a scatenarsi nella galassia uccidendo ogni dio che trova sulla strada.

Mentre il dramma, la commedia e l’azione si susseguono, la narrazione di Thor: Love and Thunder è accompagnata da musiche memorabili. Il veterano del MCU Michael Giacchino ha curato la colonna sonora del film, ma Taika Waititi ha ancora una volta messo da parte una straordinaria collezione di canzoni famose. Ecco una guida completa alla colonna sonora di Thor: Love and Thunder, con indicate le sequenze specifiche che accompagnano.

Only Time” di Enya – La canzone di Enya, tratta dall’album A Day Without Rain del 2000, dà il via alla colonna sonora di Thor: Love and Thunder, mentre l’intera linea temporale del MCU di Thor viene ripercorsa in un montaggio iniziale narrato da Korg (Taika Waititi).

Welcome To The Jungle” dei Guns N’ Roses – L’iconica canzone rock del 1987, tratta dall’album Appetite For Destruction dei Guns N’ Roses, risuona quando Thor si unisce ai Guardiani della Galassia in battaglia.

Paradise City” dei Guns N’ Roses – La seconda canzone dei Guns N’ Roses nella colonna sonora di Thor: Love and Thunder introduce l’inedito look turistico di New Asgard.

Old Spice Sea Chanty” di Ginger Johnson – Il jingle dell’Old Spice si sente alla fine della pubblicità dell’Old Spice di Valchiria.

Fighting” di Michael Raphael – La successiva canzone di Thor: Love and Thunder accompagna il momento in cui Thor, Re Valchiria (Tessa Thompson) e Mighty Thor difendono Nuova Asgard dall’attacco di Gorr.

Our Last Summer” degli ABBA – La canzone degli ABBA del 1980 è inserita in un montaggio che racconta ciò che è accaduto prima che Jane e Thor si lasciassero.

Family Affair” di Mary J. Blige – La colonna sonora di Thor: Love and Thunder include anche Mary J. Blige, quando Valchiria suona “Family Affair” per mostrare a Jane il suo altoparlante portatile.

Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses – La terza canzone dei Guns N’ Roses viene riproposta più volte nel film, ma la prima è quando Thor, Jane e Valchiria combattono contro Zeus (Russell Crowe) nella Città Onnipotente.

Goodies” di Ciara – il singolo di debutto di Ciara del 2004 viene proposto mentre Thor, Jane e Valchiria si trovano sulla nave asgardiana in partenza dalla Città Onnipotente.

Hey Ninny-Nonny” di Taika Waititi – canzone originale di Taika Waititi, cantata da Korg quando Thor e Jane parlano dei loro sentimenti sulla nave.

November Rain” dei Guns N’ Roses – L’ultima canzone dei Guns N’ Roses nella colonna sonora di Thor: Love and Thunder accompagna il combattimento finale di Thor e Mighty Thor con Gorr.

Rainbow In The Dark” di Dio – Quest’ultima canzone è stata scelta per i titoli di coda di Thor: Love and Thunder.

- Pubblicità -