Game of Thrones: i costumi della serie nel dettaglio

La bellezza di Game of Thrones, serie HBO di grandissimo successo, non è solo celata nella storia intrigante, nella straordinaria precarietà della vita dei personaggi, e nei combattimenti all’ultimo sangue, a letto e sul campo di battaglia, ma anche da una messa in scena cinematografica di tutto rispetto.

 

Come si può notare dalle immagini, gli abiti femminili non solo sono ricchi e dettagliati, ma rappresentano nel migliore dei modi il carattere e soprattutto l’appartenenza del personaggio a questa o a quella casata. Si vede benissimo nei dettagli degli abiti della leonessa Cersei, in cui il rosso scarlatto dei Lannister è trapuntato di teste di leone dorate, stemma della casata di Castel Granito; e altrettanto bene spiccano le rose odrate sul sontuoso abito da sposa (e subito vedova) di Margeary, che da figlia di Alto Giardino e gemma di casa Tyrell, sfoggia con orgoglio la rosa dorata dello stemma di famiglia. Lo stesso, in maniera più sottile, si vede nel dettaglio del collo elaborato dell’abito di Lady Lysa Arryn, su cui campeggia un’aquila su bianco e azzurro, esattamente come nello stemma di famiglia del defunto marito della Lady, John Arryn. E che dire dell’abito da sposa di Sansa Stark? In questo caso il simbolo del Metalupo degli Stark non viene valorizzato per ovvie ragioni ‘politiche’, ma che ricchezza si ricami e dettagli!

Decisamente una buona percetuale della bellezza della serie è da attribuire a questi costumi, che da semplici oggetti di decor, visti così da vicino, si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

- Pubblicità -