George Clooney

George Clooney è infuriato. E non le manda certo a dire. In seguito ad un articolo, pubblicato dal Daily Mail, in cui si millantava che Baria, la madre della sua fidanzata Amal Alamuddin, fosse contraria alle nozze trai due per motivi religiosi, l’attore ha preso in mano la situazione e ha rilasciato un comunicato pubblico, in cui accusa il giornale di messaggi falsi e pericolosi.

 

“Il Daily Mail ha pubblicato una storia completamente costruita sul fatto che la madre della mia fidanzata sia contraria alle nozze per motivi religiosi.” Ha esordito Clooney. “Nessuna delle storie è effettivamente vera….la madre di Alma non è contraria.”

George ha continuato sulla gravità del tirare in ballo ragioni religiose in un momento in cui le differenze religiose causano tante difficoltà, definendo il comportamento del giornalista autore dell’articolo negligente e pericoloso. “Abbiamo tutti familiari in tutto il mondo e l’idea che qualcuno possa infiammare una parte qualsiasi di quel mondo dovrebbe essere considerata criminale.”

George Clooney continua poi spiegando che capisce la necessità e il diritto della libertà di parola e che facendo una vita “esposta” è consapevole che la sua vita privata sia messa in piazza citando alcuni degli ultimi rumors circolati intorno alla coppia, ma “quando mettono la mia famiglia e i miei amici sulla strada pericolosa, oltrepassano il limite da semplice tabloid in un’area dove incitano alla violenza.”

La risposta del giornale non ha tardato ad arrivare. L’articolo non è stato eliminato ma modificato e i portavoce della rivista hanno dichiarato che l’articolo era stato scritto in buona fede sulla base di fonti attendibili. Sicuramente questa sorta di scuse non placherà la furia di George Clooney.

- Pubblicità -