Quei Bravi Ragazzi: in blu-ray rimasterizzato per il 25° Anniversario

Per celebrare il 25° Anniversario di Quei Bravi Ragazzi, magistralmente diretto da Martin Scorsese, Warner Bros. Entertainment distribuisce da oggi, una versione Blu-Ray rimasterizzata del film, vincitore di un Premio Oscar e candidato a sei Premi tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

 

Quei bravi ragazziIl Blu-ray del 25° Anniversario di Quei Bravi Ragazzi, definito dal critico cinematografo Roger Ebert come “Il miglior film di sempre sulla criminalità organizzata”, è stato rimasterizzato sotto la meticolosa supervisione dello stesso Martin Scorsese, premiato per questo film con il Leone d’Argento per la Miglior Regia alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Quei Bravi Ragazzi racconta la vita criminale meglio di ogni altro film, attraverso i successi e gli insuccessi di un trio di gangster. Un’elettrizzante storia di vita e di morte ispirata a fatti realmente accaduti e tratta dal best seller Il Delitto Paga Bene di Nicholas Pileggi. Un vero successo che si è guadagnato sei nomination agli Oscar® tra cui Miglior Film e Miglior Regia ed è stato nominato nel 1990 come Miglior Film dalla National Society of Film Critics di New York e Los Angeles.

Nel 2000, Quei Bravi Ragazzi è stato scelto per essere conservato nella National Film Registry della US Library of Congress.

Ad avvalorare il film, le straordinarie interpretazioni di Robert De Niro, che ha ricevuto grandi riconoscimenti grazie alla sua performance nei panni del veterano criminale Jimmy “The Gent” Conway e Joe Pesci, che con il suo personaggio, il mafioso Tommy DeVito, si è aggiudicato l’Oscar® come Miglio Attore Non Protagonista. Senza dimenticare le superlative interpretazioni di Lorraine Barraco, Ray Liotta e Paul Sorvino tutte in nomination per l’ambita statuetta.

Il Blu-Ray di Quei Bravi Ragazzi, include oltre tre ore di Contenuti Speciali, tra cui il documentario inedito The Wise Guys of Scorsese’s Films, con le interviste a Robert De Niro, Leonardo Di Caprio, Harvey Keitel, Ray Liotta e molti altri, che raccontano cosa significhi essere diretti dal grande regista italo americano. L’edizione speciale celebra i 25 anni del film con due dischi e un libro fotografico di 36 pagine e una lettera scritta dal regista Martin Scorsese.

- Pubblicità -