Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Nonostante: recensione del film di e con Valerio Mastandrea – Venezia 81
Scelto come apertura della sezione
Orizzonti della ottantunesima edizione della Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Nonostante vede
il ritorno alla regia...
Il bambino di cristallo: recensione del film di Jon Gunn
La diversità non è mai un’etichetta.
Nonostante nel nostro tessuto sociale si consideri un marchio
indelebile che ci relega ai margini, chi è diverso,...
Sons: recensione del film di Gustav Möller
I centri di detenzione nascondono in tutto
il mondo delle realtà parallele, in cui sembrano vigere regole
diverse, in cui spesso è la forza...
Mr. Morfina: recensione del film con Jack Quaid
Di vendicatori privati e agenti speciali il
cinema è sempre stato pieno, trovando ad ogni nuova generazione i
propri più intrepidi esemplari di uomini...
The Alto Knights – I due volti del crimine: recensione del film con Robert De Niro
L'ormai ultraottantenne Robert De Niro
ritorna sul grande schermo per sorprendere il pubblico
interpretando il personaggio che più gli si addice: il boss
criminale....
Biancaneve: recensione del live-action Disney di Marc Webb
Biancaneve è il classico dei classici.
Primo film d’animazione a colori Disney, nonché uno dei suoi
maggiori successi al botteghino, è riuscito a entrare...
The Monkey: recensione del nuovo film del regista di Longlegs
Dopo aver trasformato Nicolas Cage nel suo
incredibile Longlegs, Osgood - detto Oz - Perkins rilancia con il
nuovo The Monkey (guarda il trailer),...
A Different Man, recensione del film con Sebastian Stan
Un'opera audace che gioca con il concetto
di identità, percezione e bellezza, A Different Man è il nuovo film
scritto e diretto da Aaron...
The Electric State: la recensione del film Netflix con Millie Bobby Brown
Immagina una Eleven ancora più solitaria e
arrabbiata, con un biondo ossigenato da vera ribelle e un’energia
da outsider in rotta col mondo. Affiancale...
The Breaking Ice, recensione del film di Anthony Chen
Il regista e sceneggiatore singaporeano
Anthony Chen torna con The Breaking Ice, un'opera intensa e poetica
che esplora il senso di smarrimento, solitudine e...
Lee Miller: recensione del film con Kate Winslet
Il 13 marzo arriva nelle sale Lee Miller,
il film dedicato alla straordinaria fotografa americana
interpretata da Kate Winslet, qui anche in veste di...
Le donne al balcone – The Balconettes: recensione del film di e con Noémie Merlant #RoFF19
Le donne al balcone - The Balconettes di
Noémie Merlant non è solo un film, è un affascinante viaggio
attraverso un racconto femminista stratificato...
La città proibita, recensione del film di Gabriele Mainetti
Gabriele Mainetti torna al cinema con La
città proibita, un'opera ambiziosa che mescola generi e suggestioni
con la consueta consapevolezza, confermando la sua
intenzione...
L’orto americano: recensione del film di Pupi Avati
Dopo il sincero omaggio a Dante Alighieri e
il malinconico La quattordicesima domenica del tempo ordinario,
Pupi Avati torna a confrontarsi con il genere...
Nella tana dei lupi 2: Pantera, recensione del film di Christian Gudegast
Uscito nel 2018, Nella tana dei lupi si è
rivelato il miglior action-thriller realizzato dai tempi di The
Town, seconda regia di Ben Affleck....
Mickey 17: recensione del film di Bong Joon-ho
Bong Joon-ho torna sul grande schermo con
Mickey 17, il suo primo film dopo il trionfo agli Oscar con
Parasite nel 2019. Basato sul romanzo...
La Storia Di Patrice e Michel: recensione del film di Olivier Casas
Per il suo secondo lungometraggio Olivier
Casas, autore dell’opprimente Baby Phone (2017) racconta la storia,
ispirata a fatti reali, di due fratellastri abbandonati
dalla...
Nickel Boys, recensione del film d’esordio di RaMell Ross
Ispirato dal romanzo di Colson Whitehead
vincitore del Premio Pulitzer, Nickel Boys segna l’esordio alla
regia del documentarista e regista televisivo RaMell Ross.
La...
Heretic: la recensione del film con Hugh Grant
Heretic, al cinema dal 27 febbraio con
Eagle Pictures, segna il debutto ufficiale di Hugh
Grant nell’horror, un genere che sembra sposarsi alla
perfezione con...
Bridget Jones: Un amore di ragazzo, recensione del film con Renée Zellweger
Bridget Jones è tornata. Ma questa volta,
l’eroina goffa e irresistibile che ha fatto innamorare generazioni
di spettatori è cambiata, e con lei anche...
Grand Theft Hamlet: recensione del film realizzato nel celebre videogioco
“L’ingegneria dei videogiochi mette in
campo una vera e propria creazione di un mondo, oggi, molto più che
un film. L’estetica di un gioco...
Il seme del fico sacro, la recensione di Mohammad Rasoulof
Il seme del fico sacro è un'opera potente,
che guarda con lucidità alla politica e alla società, e conferma
Mohammad Rasoulof come una delle...
Sugarcane: recensione del documentario candidato agli Oscar
Già disponibile su Disney+, Sugarcane, diretto da Julian
Brave NoiseCat e Emily Kassie, è il film documentario candidato
agli Oscar 2025 e dedicato all'indagine...
FolleMente: recensione del film di Paolo Genovese
Ogni secondo di ogni giornata, la nostra
mente è affollata di pensieri. Cerchiamo di dar ascolto a tutti,
rischiando di generare un caos incontrollato....
Broken Rage, recensione del film di e con Takeshi Kitano
Dopo la presentazione in anteprima alla
Mostra del Cinema di Venezia 2024, arriva su Prime Video Broken Rage, nuovo esperimento
dell'eclettico attore, regista e...
Captain America: Brave New World, la recensione del film con Anthony Mackie
A sei anni dalla sua ultima apparizione sul
grande schermo, la Sentinella della Libertà torna al cinema, ma con
un volto diverso: Captain America:...
September 5: la recensione del film di Tim Fehlbaum
Il sogno di ogni giornalista è trovarsi nel
posto giusto al momento giusto, avere lo scoop e una posizione
privilegiata per raccontare una storia...
Tornando a Est: recensione del film di Antonio Pisu
Nel 2020 esce al cinema Est - Dittatura
Last Minute, opera seconda di Antonio Pisu, un road movie
liberamente ispirato al racconto Addio Ceausescu, di...
Diva Futura: recensione del film di Giulia Louise Steigerwalt
Dopo l’esordio con Settembre, Giulia Louise
Steigerwalt propone in Concorso all’81° edizione della Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il
suo secondo...
The Order: recensione del film di Justin Kurzel – Venezia 81
Negli Stati Uniti, le fratture interne
sembrano amplificarsi. All'interno di una nazione apparentemente
solida, radici profonde di odio, in particolare razziale,
continuano a fiorire....