HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Tre amiche: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81

La vita è una continua sorpresa. Nel partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a incredibili colpi di scena o a dolorose...

Elio: recensione del nuovo film Pixar

Elio è il nuovo attesissimo film d’animazione firmato da Madeline Sharafian e Domee Shi, che segna un’ulteriore evoluzione nella narrativa visiva e tematica della...

Making Of: recensione del film di Cédric Kahn

Dopo Cannes 2023 Cédric Kahn arriva a Venezia 80 con il suo Making Of, film Fuori Concorso. La pellicola metacinematografica ci porta dietro le...

His Three Daughters: recensione del dramma familiare di Netflix

Il dolore è paralizzante, ossessivo, crudele e profondo. Spesso, ci fa sentire terribilmente soli, anche quando siamo circondati da chi amiamo. Tuttavia, se condiviso,...

La misura del dubbio: recensione del film di Daniel Auteuil

La misura del dubbio, thriller psicologico diretto e interpretato dal celebre attore francese Daniel Auteuil, arriva nelle sale italiane giovedì 19 settembre. Distribuito da Bim...

Thelma: recensione del film di Josh Margolin

A partire dal 18 settembre arriva in sala Thelma, film del regista statunitense Josh Margolin, che ha scritto, diretto e montato il lungometraggio. Una...

Cintura nera Jeong-do: recensione del k-thriller di Netflix

Su Netflix continua l'ondata di novità 2024 provenienti dalla Corea del Sud. Oltre alle serie televisive, come l'ultima arrivata Se un albero cade in...

Lovely Boy: recensione del film di Francesco Lettieri

Titolo selezionato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori edizione 2021, nell’ambito di Venezia 78, Lovely Boy è senza dubbio un titolo interessantissimo nel panorama cinematografico...

Love Lies Bleeding: recensione del film con Kristen Stewart e Katy O’Brian

"L'amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai" scrive Stephen King in Il corpo (il racconto che ha ispirato il film Stand...

Kjærlighet (Love): recensione del film di Dag Johan Haugerud – Venezia 81

Chiude il Concorso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia Kjærlighet (Love) di Dag Johan Haugerud. Il film, parte della trilogia Sex...

Stranger Eyes: la recensione del film di Yeo Siew Hua – Venezia 81

Sfuggente e affascinate, il nuovo film di Yeo Siew Hua, Stranger Eyes, presentato in Concorso all’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale...

Iddu: la recensione del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza – Venezia 81

A sette anni dallo splendido Sicilian Ghost Story, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza tornano a firmare la regia di un lungo, Iddu, e raccontano...

Taxi Monamour: recensione del film di Ciro De Caro – Venezia 81

Alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, Caterina Carone aveva incantato il pubblico con I limoni d'inverno, una delicata riflessione su due...

Diva Futura: recensione del film di Giulia Louise Steigerwalt – Venezia 81

Dopo l’esordio con Settembre, Giulia Louise Steigerwalt propone in Concorso all’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il suo secondo...

The Quiet Son: recensione del film di Delphine e Muriel Coulin – Venezia 81

Essere genitori è un compito arduo, ancor più complesso quando si deve crescere un figlio in un contesto sociale e politico critico. Come si...

Queer: la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig – Venezia 81

Dopo Bones and All del 2022, che valse a Taylor Russell il premio Marcello Mastroianni per la migliore promessa, Luca Guadagnino torna in Concorso alla...

Harvest: recensione del film di Athina Rachel Tsangari – Venezia 81

Il cambiamento è essenziale tanto quanto preservare le proprie radici. Se il progresso è necessario per l'evoluzione di una società, deve però essere consapevole...

La stanza accanto: recensione del film di Pedro Almodóvar – Venezia 81

Quando il 23 luglio Alberto Barbera ha presentato il programma della 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, La stanza accanto (The Room...

Vermiglio: la recensione del film di Maura Delpero – Venezia 81

Dopo Maternal, opera prima di grande pregio che ha avuto una vita festivaliera molto fortunata, partendo dal San Sebastián International Film Festival e arrivando...

Wolfs: recensione del film di Jon Watts – Venezia 81

Quando due delle stelle più amate e acclamate di Hollywood si uniscono per un progetto, la scintilla è assicurata. E Jon Watts, con il...

Ainda estou aqui: recensione del film di Walter Salles – Venezia 81

Rubens Paiva era un ingegnere civile e un politico che, come membro del Congresso presso la Camera dei Deputati brasiliana, si oppose all'attuazione di...

The Brutalist: recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody – Venezia 81

Si candida a pieno titolo a essere lo spaventapasseri dell’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia The Brutalist, di Brady...

La scommessa – Una notte in corsia: recensione del film di Giovanni Dota – Venezia 81

Ognuno di noi ha un lato oscuro. Siamo fatti di luci e ombre, di pregi e difetti. Tuttavia, un individuo dovrebbe sempre agire per...

The Order: recensione del film di Justin Kurzel – Venezia 81

Negli Stati Uniti, le fratture interne sembrano amplificarsi. All'interno di una nazione apparentemente solida, radici profonde di odio, in particolare razziale, continuano a fiorire....

Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81

Dopo Il signore delle formiche, in concorso a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro alla 81° edizione della Mostra...

Leurs enfants après eux: la recensione del film di Zoran e Ludovic Boukherma – Venezia 81

Basato sul romanzo omonimo di Nicolas Mathieu, Leurs enfants après eux è il film di Zoran e Ludovic Boukherma che è stato selezionato per...

Babygirl: la recensione del film con Nicole Kidman – Venezia 81

Babygirl: una parola che inglese indica “bimba”, ma che è anche un vezzeggiativo tra innamorati. Nessuno dei due significati si applica però al film...

One to One: John & Yoko: la recensione del documentario di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards – Venezia 81

Il Fuori Concorso della 81° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha offerto al suo pubblico il documentario diretto da Kevin...

El Jockey: recensione del film di Luis Ortega – Venezia 81

Per analizzare al meglio El Jockey, il nuovo film di Luis Ortega in Concorso all'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, possiamo iniziare...

Quiet Life: recensione del film di Alexandros Avranas – Venezia 81

Nel panorama medico esistono ancora malattie poco conosciute, la cui origine rimane in gran parte un mistero. Tra queste c'è la Child Resignation Syndrome,...

Maria: la recensione del film con Angelina Jolie di Pablo Larraín – Venezia 81

Dopo Jackie e Spencer, l’acclamato Pablo Larraìn completa la sua trilogia con Maria, ritratto della Divina Callas, la più grande soprano della storia della...

Separated: recensione del documentario di Errol Morris – Venezia 81

Presentato Fuori Concorso all’ottantunesima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Separated è il nuovo film documentario del regista Premio Oscar Errol Morris....
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -