Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Tre amiche: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81
La vita è una continua sorpresa. Nel
partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a
incredibili colpi di scena o a dolorose...
Elio: recensione del nuovo film Pixar
Elio è il nuovo attesissimo film
d’animazione firmato da Madeline Sharafian e Domee Shi, che segna
un’ulteriore evoluzione nella narrativa visiva e tematica
della...
Making Of: recensione del film di Cédric Kahn
Dopo Cannes 2023 Cédric Kahn arriva a
Venezia 80 con il suo Making Of, film Fuori Concorso. La pellicola
metacinematografica ci porta dietro le...
His Three Daughters: recensione del dramma familiare di Netflix
Il dolore è paralizzante, ossessivo,
crudele e profondo. Spesso, ci fa sentire terribilmente soli, anche
quando siamo circondati da chi amiamo. Tuttavia, se
condiviso,...
La misura del dubbio: recensione del film di Daniel Auteuil
La misura del dubbio, thriller psicologico
diretto e interpretato dal celebre attore francese Daniel
Auteuil, arriva nelle sale italiane giovedì 19 settembre.
Distribuito da Bim...
Thelma: recensione del film di Josh Margolin
A partire dal 18 settembre arriva in sala
Thelma, film del regista statunitense Josh Margolin, che ha
scritto, diretto e montato il lungometraggio. Una...
Cintura nera Jeong-do: recensione del k-thriller di Netflix
Su Netflix continua l'ondata di novità 2024 provenienti
dalla Corea del Sud. Oltre alle serie televisive, come l'ultima
arrivata Se un albero cade in...
Lovely Boy: recensione del film di Francesco Lettieri
Titolo selezionato Fuori Concorso alle
Giornate degli Autori edizione 2021, nell’ambito di Venezia 78,
Lovely Boy è senza dubbio un titolo interessantissimo nel
panorama cinematografico...
Love Lies Bleeding: recensione del film con Kristen Stewart e Katy O’Brian
"L'amore ha i denti, i denti mordono, i
morsi non guariscono mai" scrive Stephen King in Il corpo (il
racconto che ha ispirato il film Stand...
Kjærlighet (Love): recensione del film di Dag Johan Haugerud – Venezia 81
Chiude il Concorso della Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Kjærlighet (Love) di Dag Johan Haugerud. Il film, parte della
trilogia Sex...
Stranger Eyes: la recensione del film di Yeo Siew Hua – Venezia 81
Sfuggente e affascinate, il nuovo film di
Yeo Siew Hua, Stranger Eyes, presentato in Concorso all’81°
edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della
Biennale...
Iddu: la recensione del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza – Venezia 81
A sette anni dallo splendido Sicilian Ghost
Story, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza tornano a firmare la
regia di un lungo, Iddu, e raccontano...
Taxi Monamour: recensione del film di Ciro De Caro – Venezia 81
Alla 18esima edizione della Festa del
Cinema di Roma, Caterina Carone aveva incantato il pubblico con I
limoni d'inverno, una delicata riflessione su due...
Diva Futura: recensione del film di Giulia Louise Steigerwalt – Venezia 81
Dopo l’esordio con Settembre, Giulia Louise
Steigerwalt propone in Concorso all’81° edizione della Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il
suo secondo...
The Quiet Son: recensione del film di Delphine e Muriel Coulin – Venezia 81
Essere genitori è un compito arduo, ancor
più complesso quando si deve crescere un figlio in un contesto
sociale e politico critico. Come si...
Queer: la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig – Venezia 81
Dopo Bones and All del 2022, che valse a
Taylor Russell il premio Marcello Mastroianni per la migliore
promessa, Luca Guadagnino torna in Concorso alla...
Harvest: recensione del film di Athina Rachel Tsangari – Venezia 81
Il cambiamento è essenziale tanto quanto
preservare le proprie radici. Se il progresso è necessario per
l'evoluzione di una società, deve però essere consapevole...
La stanza accanto: recensione del film di Pedro Almodóvar – Venezia 81
Quando il 23 luglio Alberto Barbera ha
presentato il programma della 81esima edizione della Mostra del
Cinema di Venezia, La stanza accanto (The Room...
Vermiglio: la recensione del film di Maura Delpero – Venezia 81
Dopo Maternal, opera prima di grande pregio
che ha avuto una vita festivaliera molto fortunata, partendo dal
San Sebastián International Film Festival e arrivando...
Wolfs: recensione del film di Jon Watts – Venezia 81
Quando due delle stelle più amate e
acclamate di Hollywood si uniscono per un progetto, la scintilla è
assicurata. E Jon Watts, con il...
Ainda estou aqui: recensione del film di Walter Salles – Venezia 81
Rubens Paiva era un ingegnere civile e un
politico che, come membro del Congresso presso la Camera dei
Deputati brasiliana, si oppose all'attuazione di...
The Brutalist: recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody – Venezia 81
Si candida a pieno titolo a essere lo
spaventapasseri dell’81° edizione della Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia The Brutalist, di
Brady...
La scommessa – Una notte in corsia: recensione del film di Giovanni Dota – Venezia 81
Ognuno di noi ha un lato oscuro. Siamo
fatti di luci e ombre, di pregi e difetti. Tuttavia, un individuo
dovrebbe sempre agire per...
The Order: recensione del film di Justin Kurzel – Venezia 81
Negli Stati Uniti, le fratture interne
sembrano amplificarsi. All'interno di una nazione apparentemente
solida, radici profonde di odio, in particolare razziale,
continuano a fiorire....
Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81
Dopo Il signore delle formiche, in concorso
a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro
alla 81° edizione della Mostra...
Leurs enfants après eux: la recensione del film di Zoran e Ludovic Boukherma – Venezia 81
Basato sul romanzo omonimo di Nicolas
Mathieu, Leurs enfants après eux è il film di Zoran e Ludovic
Boukherma che è stato selezionato per...
Babygirl: la recensione del film con Nicole Kidman – Venezia 81
Babygirl: una parola che inglese indica
“bimba”, ma che è anche un vezzeggiativo tra innamorati. Nessuno
dei due significati si applica però al film...
One to One: John & Yoko: la recensione del documentario di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards – Venezia 81
Il Fuori Concorso della 81° edizione della
Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha offerto
al suo pubblico il documentario diretto da Kevin...
El Jockey: recensione del film di Luis Ortega – Venezia 81
Per analizzare al meglio El Jockey, il
nuovo film di Luis Ortega in Concorso all'81esima edizione della
Mostra del Cinema di Venezia, possiamo iniziare...
Quiet Life: recensione del film di Alexandros Avranas – Venezia 81
Nel panorama medico esistono ancora
malattie poco conosciute, la cui origine rimane in gran parte un
mistero. Tra queste c'è la Child Resignation Syndrome,...
Maria: la recensione del film con Angelina Jolie di Pablo Larraín – Venezia 81
Dopo Jackie e Spencer, l’acclamato Pablo
Larraìn completa la sua trilogia con Maria, ritratto della Divina
Callas, la più grande soprano della storia della...
Separated: recensione del documentario di Errol Morris – Venezia 81
Presentato Fuori Concorso all’ottantunesima
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di
Venezia, Separated è il nuovo film documentario del regista Premio
Oscar Errol Morris....
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -