Falling Skies

Falling Skies, la serie tv sci-fi divenuta ormai cult sarà in onda da lunedì a venerdì su Rai 4 con doppio episodio.

 

Creata dallo sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, –  Robert Rodat, che ha avuto anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Steven Spielberg, Falling Skies racconta un presente apocalittico in cui la Terra è stata invasa da una razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione e distrutto ogni apparecchiatura elettronica. Nei sei mesi successivi all’avvento degli extraterrestri, si costituisce la Resistenza Umana che cerca di salvare quante più vite possibile e ostacolare i piani degli invasori.

Articolata in cinque stagioni, di cui la 3, la 4 e la 5  in prima visione free Rai 4, la serie Falling Skies conta nel cast volti molto famigliari al pubblico televisivo e cinematografico, come Noah Wyle, Moon Bloodgood,  Drew Roy, Will Patton e Doug Jones.

Falling Skies, la trama

Nella serie La Terra è stata invasa da una potente razza aliena, che ha messo in ginocchio l’intero pianeta neutralizzando le apparecchiature elettroniche e sterminando il 90% della popolazione umana. Tom Mason, ex professore di storia all’Università di Boston, fa parte di un gruppo di resistenza nel reggimento Seconda Massachusetts. Gli alieni invasori, chiamati Espheni, sono umanoidi alti il doppio di un uomo ed esili come scheletri. Al loro servizio operano mostruosi esseri detti Skitter, creature molto simili a dei ragni giganti con sei arti inferiori e due superiori. Gli Skitter, controllati dagli Espheni, sono frutto di mutazioni genetiche applicate su razze precedentemente conquistate. Alcuni degli Skitter, comandati da Occhio Rosso, riescono però a ribellarsi al giogo Espheni e si alleano con Ben Mason, ma la loro vita non durerà a lungo. Gli Espheni dispongono inoltre di potenti Robot detti Mech, dalla forma bipede e dai micidiali cannoncini laser, ed infine di navicelle volanti dette Illuminatori.

- Pubblicità -