Giornate Professionali di Cinema: presentato il listino della 20th Century Fox

Continua a gonfie vele la presentazione dei listini delle principali case di distribuzione italiane che popoleranno le nostre sale nei prossimi sei mesi. Come le sue colleghe, anche la 20th Century Fox ha proposto un listino di tutto rispetto, spaziando trai generi e suscitando una discreta attenzione.

 

Cominciamo subito con un titolo interessante che da un po’ circola nei circuiti festivalieri e vede una cast di tutto rispetto trai suoi protagonisti, si tratta di Stoker, thriller familiare interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska. Seguono a  ruota gli adrenalinici Broken City e Die Hard – Un buon Giorno per morire, mentre ai più piccoli ci pensano pellicole d’animazione inedite e interessanti: Epic e I Croods. Spazio alla commedia The Session, film che in America fa già parlare di sè come la pellicola che consegnerà a John Hawkes la sua prima e meritata statuetta dorata, mentre con Vita di Pi, il film epico d’autore si affaccerà sui nostri schermi grazie alla grandiosa opera in 3D ideata da Ang Lee che fonda il suo perno d’interesse su effetti speciali straordinari, in cui non a caso è coinvolto James Cameron.

Chiudono quest’interessantissimo e vario listino due film molto attesi e per certi versi simili: si tratta di Lincoln e di Hitchcock, due biografie di personalità davvero interessanti e, per motivi diversi, amate. Il primo è l’attesissimo film diretto da Steven Spielberg che racconta il processo, politico e culturale, che ha portato all’approvazione dell’emendamento che aboliva la schiavitù negli Stati Uniti; il secondo è l’attesissima storia del making of di Psycho di Alfred Hitchcock. Inutile dire che gran parte dell’attesa legata a questi film è da spiegarsi anche con le straordinarie interpretazioni di Daniel Day-Lewis (Lincoln) e di Anthony Hopkins (Hitchcok).

- Pubblicità -