Doctor Strange: Keanu Reeves sulla possibilità di interpretare il protagonista

Keanu Reeves sebrerebbe la scelta preferita dai fan. In molti infatti hanno tweettato che l’attore di Matrix potrebbe avere le caratteristiche giuste per interpretare Doctor Strange. L’attore, parlando a Collider, ha risposto in merito alla possibilità di interpretare un ereo Marvel in termini decisamente aperti e anche attenti alla qualità del proprio lavoro.

 

Reeves ha specificato che, pur avendo amato da ragazzo i fumetti, non conosce Strange e che per capire se lui stesso possa andare bene per la parte dovrebbe leggere qualche numero in prima persona. Inoltre Reeves ha anche palesato le sue perplessità in merito al tipo di contratto che la Marvel è solita stipulare con gli attori: un contratto multiplo è impegnativo e vincolerebbe l’attore a partecipare anche a film in cui il livello della scrittura, ad esempio, non è considerato adeguato dall’attore stesso.

Cosa ne pensate voi dell’eventualità di un Doctor Strange con il volto di Keanu Reeves? Il ruolo del Supremo Stregone al momento non è stato ancora assegnato, ma Joaquin Phoenix è stato vicino al ruolo per molto tempo e ultimamente si è fatto anche il nome di Ethan Hawke e in passato quelli di Jared Leto e Benedict Cumberbatch.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Fonte: CBM

- Pubblicità -