Florence Pugh parla della differenza di Yelena Belova in Black Widow e in Thunderbolts*

-

Mentre Yelena Belova si prepara a tornare nel Marvel Cinematic Universe, Florence Pugh esamina la progressione dell’arco narrativo del suo personaggio da Black Widow a Thunderbolts*. Fin dal suo debutto nella Fase 4, la Saga del Multiverso si è concentrata sull’affermazione di Yelena Belova come la nuova Black Widow. Dato che Pugh è un membro chiave del cast di Thunderbolts*, con un cast ricco di volti noti e non, questo film segna la più grande progressione nel percorso del personaggio di Yelena dal suo debutto fino a oggi.

Joe Deckelmeier di ScreenRant ha recentemente incontrato Pugh per discutere di Thunderbolts*, e le è stato chiesto quali siano, a suo avviso, le maggiori differenze per Yelena nel film della Fase 5 rispetto alle sue apparizioni in Black Widow e al suo ritorno nella serie TV Hawkeye. Sebbene Thunderbolts* non sarà un sequel diretto di Black Widow, questo film rende omaggio alle origini di Yelena, motivo per cui era importante per Florence Pugh vedere il suo personaggio esplorare un nuovo lato, pur rimanendo fedele alle sue origini, come ha affermato lei stessa:

Penso che ci sia un’enorme differenza tra dove si trova ora e l’ultima volta che l’abbiamo vista, persino in Hawkeye. Una cosa che ho adorato interpretare e che mi è piaciuto molto introdurre con lei è il suo entusiasmo per la vita, e la sua eccitazione di poter fare le sue scelte. In Black Widow, è una persona che è entusiasta delle tasche che ha sul gilet. Non vede l’ora di prendere un cane, Fanny Paciock. Non vede l’ora di esplorare il mondo. È così pronta a vivere. Ma poi perdere sua sorella la mette davvero, davvero in ginocchio. Le toglie completamente il gusto della vita. Non ha più uno scopo, non sa più perché è qui, e credo davvero che stia faticando a capire qual è il suo posto.

Una delle cose che era così importante per me interpretare era che dovessimo vedere quella luce in lei un po’ affievolirsi. Dovevamo vedere che non è più la ragazza piena di vita che era in Black Widow. Anche questa è una cosa davvero emozionante per me da fare: mostrare davvero il cambiamento in qualcuno. Che aspetto ha il dolore? Che aspetto ha il trauma? Che sensazione ha l’abbandono? Che aspetto ha la perdita di passione e di scopo? È stato davvero bello tornare a questo e sapere che si sono fidati di me per interpretarlo.

Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts*

Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie MarvelDisney+ Occhio di Falco). Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni).

Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* arriverà nelle sale il 30 aprile 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -